cake topper sposi personalizzati tutorial . Alessandra Castillo

Cake topper sposi personalizzati tutorial .

Un cake topper spossi personalizzati ( tutorial ) è per sempre  , sono realizzati in pasta di zucchero artigianali , spiritosi e  frizzanti .Donano alle torte un tocco simpatico e personalizzato in occasioni di un matrimonio , un compleanno , una laurea , una ricorrenza speciale .

Roberta e Francesco  il nostro  primo cake topper su commissione, ne vado molto fiera! e vederlo poi con la torta è stata una grande soddisfazione!

 

cake topper sposi personalizzati tutorial

Cosa serve

  • Pasta di zucchero di diversi colori
  • Carta stagnola
  • Stuzzicadenti
  • Cutter o taglierino
  • Stampi vari

  1. Realizziamo la figura del sposo iniziando dai piedi , che otteniamo schiacciando due piccoli ovali di pasta di zucchero nero di 2-3 cm.
  2. Per le gambe ci serviamo di due rotoli di pasta di zucchero che allunghiamo sul piano di lavoro. 
  3. Come per la sposa realizziamo il busto con carta stagnola  ricoperto da un strato  abbastanza spesso di pasta di zucchero bianco .

  4. In questo modo otteniamo la camicia.

  5. Ritagliamo una striscia nera di pasta di zucchero ,  tagliamo le due estremità per ottenere il gilet .
  6. Vestiamo lo sposo con la giacca, ottenuta con lo stesso procedimento del gilet.


  7. Attacchiamo le braccia al busto facendole ben aderire .
  8. Lavoriamo il viso con lo stesso metodo usato precedentemente  per la sposa .
  9. Per le orecchie applichiamo dei  pezzetti  di pasta di zucchero color carne e pratichiamo due forellini con il manico del pennellino .
  10. Per gli occhi possiamo fare con il stesso metodo come per la sposa .
  11. Per realizzare i capelli attacchiamo tanti piccoli pezzetti di pasta di zucchero del colore che pensate vada bene , sulla testa del lo sposino.
  12. Le guance e la barba possono essere dipinti con colori acrilici ( rosa con una puntina di rosso e di arancione per le guance e marrone per la barba ) oppure può essere usato del ombretto per gli occhi .

Per la sposa  il bouquet cliccate qui

http://blog.giallozafferano.it/sandrita/cake-topper-sposa/

 

Galleria di foto qui trovate tutti i particolari dei cake topper  sposi  personalizzati 


 

Un besito

Print Friendly
Dolci ,

Informazioni su Alessandra

Amo il mio fantastico mondo Sono nata in un piccolo villaggio in Colombia. Molto giovane mi sono innamorata ed è nato Christian, mio figlio. Mi sono trasferita a Bogotà, dove mio fratello aveva appena aperto un ristorante italiano. Ero stanca di vivere nel piccolo paese dove ero nata e cercavo un significato diverso nella mia vita. Così ho cominciato a capire, sperimentare in cucina. Ma per me non era mai abbastanza. Volevo andare avanti, fare progressi. Chiesi a mio fratello missionario, appena rientrato in Colombia di portarmi con lui in Italia, volevo cambiare vita. Della Colombia ricordo i frutti mangiati con la buccia, gli alberi sui quali mi arrampicavo, il rapporto con la natura così presente. E poi la musica, il calore della gente, i sorrisi, i colori. E' tutto rigoglioso e colorato nel mio paese. Queste immagini sono quelle che riproduco nei miei piatti. Ogni volta che posso torno in Colombia. Per me cucinare è una scoperta, un'arte, un'esperienza che non finisce mai. Un'esperienza che è variegata come è stata la mia vita e sempre diversa.

Precedente Biscotti Halloween | Il fantastico mondo di Alessandra Successivo Biscotti di miele e mandorle | ricetta siciliane | Il fantastico mondo di Alessandra

12 commenti su “cake topper sposi personalizzati tutorial . Alessandra Castillo

    • Cara Franci sei un amore 😉
      non e molto facile a fargli , perchè non sono cake design
      mi impegno perche mi piace molto sapere fare tutto
      un bacino
      e grazie di seguirmi 🙂
      ps per consigli sono qua

  1. Questo topper è una BELLEZZAAAAA! Troppo carino ^_^.
    Come promesso… mi sono iscritta a facebook: mi trovi come evelindecora! Fai tu perchè io sono una frana, ho trovato un mondo di persone col tuo stesso nome :/

  2. Pingback: Tutorial sposi di Alessandra Castillo « Esperimentidizucchero's Blog

Lascia un commento