Biscotti decorati per albero natale .Alessandra Castillo

Biscotti decorati per albero natale

Il natale Iniziamo coni biscotti decorati per albero  natale , e come prima cosa sta sera vi propongo dei biscotti, e precisamente i biscotti al burro una ricettina semplici e veloci , per preparare dei biscottini al burro dorati dobbiamo spennellarli con acqua : vi consiglio di ritagliare vari soggetti con i taglia pasta e di sbizzarrirvi a decorare i biscotti con varie glasse colorate, pasta di zucchero , perline , per un bellissimo pensiero per natele da appendere al albero . facciamo dei piccoli pacchettini e regalarli ad ai e parenti e amici di sicuro sarà un regalo molto gradito.

biscotti decorati per albero natale / Alessandra

Ingredienti per 25 biscotti circa :

90 gr di burro

100 gr di zucchero

2 uovo ( allevato a terra )

200 gr di farina per dolci

1 cucchiaino di essenza di vaniglia

1 limone biologico grattugiato

zucchero a velo vanigliato

 

Tempo di preparazione: 35 min

Tempo di cottura: 10 min

Tempo totale: 45 min

 

Come fare i biscotti al burro

Con l’aiuto di un sbattitore elettrico , lavorate a crema il burro e lo zucchero.

Incorporare l’uovo e l’essenza di vaniglia, poi aggiungete la farina, e la scorza di limone

Trasferire tutto su una spianatoia e impastare fino ad ottenere un panetto che metterete in frigo a raffreddare per 40 minuti .

Stendere su una spianatoia infarinata una sfoglia dello spessore di 3/4 mm e con una taglia-biscotti ritagliare dei biscotti facendo in foro al centro ,per mettere il nastro per appendere sul albero .

Adagiate i biscotti al burro su una placca da forno e cuocere a 180° per 12/15 minuti o fino a che la loro superficie non risulterà appena dorata .

Lasciar intiepidire i biscotti prima di sollevarli dalla teglia ,quando sono freddi decorare.

 

 Buon natale

Print Friendly
Dolci ,

Informazioni su Alessandra

Amo il mio fantastico mondo Sono nata in un piccolo villaggio in Colombia. Molto giovane mi sono innamorata ed è nato Christian, mio figlio. Mi sono trasferita a Bogotà, dove mio fratello aveva appena aperto un ristorante italiano. Ero stanca di vivere nel piccolo paese dove ero nata e cercavo un significato diverso nella mia vita. Così ho cominciato a capire, sperimentare in cucina. Ma per me non era mai abbastanza. Volevo andare avanti, fare progressi. Chiesi a mio fratello missionario, appena rientrato in Colombia di portarmi con lui in Italia, volevo cambiare vita. Della Colombia ricordo i frutti mangiati con la buccia, gli alberi sui quali mi arrampicavo, il rapporto con la natura così presente. E poi la musica, il calore della gente, i sorrisi, i colori. E' tutto rigoglioso e colorato nel mio paese. Queste immagini sono quelle che riproduco nei miei piatti. Ogni volta che posso torno in Colombia. Per me cucinare è una scoperta, un'arte, un'esperienza che non finisce mai. Un'esperienza che è variegata come è stata la mia vita e sempre diversa.

Precedente Ganache allo champagne |Con macarons |Il fantastico mondo di Alessandra Successivo Ricette di Natale Conchiglioni ripieni con tonno frutta secca | Il fantastico mondo di Alessandra

19 commenti su “Biscotti decorati per albero natale .Alessandra Castillo

Lascia un commento