Asparagi con fonduta di mozzarella di bufala

Asparagi con fonduta di mozzarella di bufala

Un piatto ha la stessa capacità di parlare allo spirito dello spettacolo naturale di un alba che tinge il cielo di rosa ( Giacomo Leopardi) La cucina vegetariana è una cucina internazionale ottima e leggera per il nostro spirito e la nostra mente, ci aiuta a stare bene con noi stessi, mangiamo più vegetariano ..

IMG_01171

Asparagi con fonduta di mozzarella di bufala 

Mozzarella di Bufala 80gr
Asparagi 10 verdi, 6 bianchi
Carote 2
Maizena 4gr
Latte 60ml
Parmigiano 80gr
Noci tostate a piacere
Pepe nero
Olio
Sale
Una noce di burro

Preparazione:

Sbucciare gli asparagi, farli sbollentare per 10 min, scollarli e metterli in acqua ghiacciata.
Preparare la fonduta di mozzarella, mescolare il latte con la maizena, e fare bollire sempre girando e aggiungere la mozzarella a pezzetti e continuare a cucinare per almeno 4 min, dopo passarlo col frullino ad immersione.

Preparare le carote, tagliare le carote a dadini piccoli e fare soffriggere con pochissimo olio a fuoco lento per 30 min, alla fine salare e passare col frullino ad immersione e mettere da parte.

Comporre:

In una teglia mono porzione, spennellare  con burro e mettere gli asparagi verdi, parmigiano, le noce tostate, fare un altro strato e cucinare in forno a 180° per 10 min.

Prender la fonduta di mozzarella e riscaldarla a bagno maria e comporre il piatto con la fonduta e nel centro la mousse di carote e una macinata di pepe nero.  Decorare con aceto balsamico invecchiato e coulis di fragole.

Questa ricetta e di Pietro Lemmann(  JOIA i nuovo confini della cucina vegetariana)

Print Friendly
antipasti vegetariani , , , , , ,

Informazioni su Alessandra

Amo il mio fantastico mondo Sono nata in un piccolo villaggio in Colombia. Molto giovane mi sono innamorata ed è nato Christian, mio figlio. Mi sono trasferita a Bogotà, dove mio fratello aveva appena aperto un ristorante italiano. Ero stanca di vivere nel piccolo paese dove ero nata e cercavo un significato diverso nella mia vita. Così ho cominciato a capire, sperimentare in cucina. Ma per me non era mai abbastanza. Volevo andare avanti, fare progressi. Chiesi a mio fratello missionario, appena rientrato in Colombia di portarmi con lui in Italia, volevo cambiare vita. Della Colombia ricordo i frutti mangiati con la buccia, gli alberi sui quali mi arrampicavo, il rapporto con la natura così presente. E poi la musica, il calore della gente, i sorrisi, i colori. E' tutto rigoglioso e colorato nel mio paese. Queste immagini sono quelle che riproduco nei miei piatti. Ogni volta che posso torno in Colombia. Per me cucinare è una scoperta, un'arte, un'esperienza che non finisce mai. Un'esperienza che è variegata come è stata la mia vita e sempre diversa.

Precedente Pasta ncasciata ricetta |ricette antiche | Il fantastico mondo di Alessandra Successivo Ricetta del pane - condiviso Blogger di Giallo zafferano

11 commenti su “Asparagi con fonduta di mozzarella di bufala

Lascia un commento