Verza e ceci in padella (155 calorie a porzione)

Verza e ceci in padellaUn contorno appetitoso e sano da cucinare in pochissimo tempo. Verza e ceci in padella sono ideali per chi vuole rompere la monotonia dell’insalatina come contorno durante la dieta. La verza è un ortaggio dal sapore intenso e presenta delle striature spesse su tutta la superficie. Per assaggiarla nel suo gusto più forte l’ideale è consumarla al naturale, tagliata a striscioline e condita con olio, sale e aceto. Verza e ceci in padella invece smorza questa sua caratteristica rendendolo un piatto corposo e sano allo stesso tempo. Come spesso succede nelle preparazioni dei contorni di verdure, il piatto è più buono se cucinato con qualche ora di anticipo. Per chi amasse il formaggio è possibile anche aggiungere una manciata di parmigiano grattugiato quasi a fine cottura così da creare una cremina. Le calorie totali per un piatto di verza e ceci in padella sono 155. Se preferite fare qualche accorgimento ovviamente il quantitativo cambierà. Per esempio se preferite condire di più la pietanza ricordatevi che un cucchiaino di olio extravergine di oliva apporta 45 calorie. Potete conservare questo contorno in frigorifero coperto con uno strato di pellicola. Vi piacciono le videoricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere mi piace sulla pagina Facebook.

Verza e ceci in padella

Gli ingredienti per 2 persone sono:

verza e ceci in padella (2)

  • 180 grami di ceci
  • 250 grammi di verza
  • 1 spicchio di aglio
  • brodo 
  • 1 cucchiaino di olio
  • 1 spruzzata di pepe nero

 

 

EsecuzioneMettete lo spicchio d’aglio tagliato a metà ad appassire in tegame con un cucchiaino d’olio con la fiamma bassa per evitare che si bruci. Lasciate pochi minuti. Aggiungete i ceci e aggiungete due mestoli colmi di brodo. Aggiungete la verza e unite tutto il brodo. Togliete l’aglio, perché potrebbe confondersi con la verza. Cuocete e mescolate di frequente. Aggiustate con una spolverata di pepe nero. Servite caldo.

verza e ceci in padella (1)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!