Torta stracciatella senza burro (181 calorie a porzione)

Torta stracciatella senza burroLa torta stracciatella senza burro è un dolce golosissimo e perfetto per colazione o merenda. Una ricetta ottima anche se sono avanzate le uova di Pasqua e vi siete ritrovati con troppo cioccolato in credenza e non sapete come smaltirlo. La  torta stracciatella senza burro farà senza dubbio impazzire i piccini ma anche gli adulti, che non sapranno resistere a un dolce così profumato. Eh già, perché la vostra cucina sarà letteralmente inondata dalla fragranza irresistibile di dolce al cioccolato. La  torta stracciatella senza burro è inoltre meno grassa rispetto alla classica versione che prevede l’uso di grassi eccessivi a causa della presenza del burro. Niente burro e niente panna, sostituita dalla ricotta magra. Inoltre il cioccolato è fondente, ottimo per chi segue un regime dietetico. Insomma, una fetta di  torta stracciatella senza burro apporta solo 181 calorie. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di mettere un mi piace sulla pagina Facebook

 Torta stracciatella senza burro

Gli ingredienti per 8 persone sono:

torta stracciatella senza burro (1)

  • 100 grammi farina di grano saraceno
  • 100 grammi di farina 00
  • 80 grammi di amido di mais
  • 2 uova
  • 40 grammi di cioccolato fondente
  • 80 grammi di ricotta magra
  • 50 grammi di fruttosio
  • mezza bustina di lievito vanigliato

 

Esecuzione: Iniziate a sbattere ridurre a quadretti piccolissimi il cioccolato fondente. Poi prendete le fruste e sbattete prima i tuorli con il fruttosio e a parte gli albumi a neve. Quando il primo composto sarà spumoso iniziate ad aggiungere la ricotta light.

torta stracciatella senza burro (4)

 

 

 

 

 

 

 

 

Amalgamate ancora con le fruste e aggiungete anche gli albumi montati a neve. Poi mettete anche gli ingredienti secchi. Quindi aggiungete le farine setacciate e il lievito vanigliato. torta stracciatella senza burro (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

Poi aggiungete il cioccolato fondente e mescolate ancora. Oleate uno stampo per torta e versate il composto. Cuocete a forno statico per 30/40 minuti a seconda della potenza del vostro forno. torta stracciatella senza burro (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!