Torta light ricotta e fragole (170 calorie)

Torta light ricotta e fragoleIl piacere di mangiare un dolce con ingredienti di stagione è un piacere irrinunciabile. La torta light ricotta e fragole è un’idea invitante e leggera per fare colazione, merenda o concludere un pranzo primaverile. La ricetta non è poi affatto difficile da cucinare. Soprattutto non dovrete avere chissà quali ingredienti nella credenza. La torta light ricotta e fragole è perfetta anche per i bambini, che potranno gustarsi un dolce sano e buono preparato con le vostre mani. Niente panna, burro o altri grassi in eccesso. Potete quindi essere sicuri sulla genuinità della torta light ricotta e fragole. La forza di questo magnifico dolce è la combinazione con gli ingredienti della salute: frutta, farina integrale, formaggio magro. Una porzione di torta light ricotta e fragole apporta 170 calorie. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di mettere mi piace sulla pagina Facebook

Torta light ricotta e fragole

Gli ingredienti per 8 persone sono:

torta light ragole e ricotta (3)

  • 120 grammi farina integrale
  • 120 grammi farina 00
  • 100 grammi ricotta light
  • 50 grammi di fruttosio
  • 2 uova
  • fragole 
  • 1/2 bustina di lievito per dolci
  • acqua quanto basta 

 

Esecuzione: Lavare le fragole in acqua corrente e raccoglierle in un colapasta. Togliete la parte superiore e affettatele dividendole a spicchi piccoli.  Nel mentre lavorate i tuorli con il fruttosio e a parte montate gli albumi a neve. Aggiungete al primo impasto la ricotta light.

torta light ragole e ricotta (5)

 

 

 

 

 

 

 

 

Unite anche gli albumi e lavorate con delle fruste. Mettete anche il lievito e qualche cucchiaio di acqua (in questo caso ne sono stati messi due, ma dipende dalla consistenza che otterrete voi durante la preparazione). Aggiungete le due farine a pioggia setacciandole con un colino.

torta light ragole e ricotta (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

Mescolate e aggiungete le fragole.

torta light ragole e ricotta (4)

 

 

 

 

 

 

 

 

Oleate una teglia da forno e versate l’impasto. Cuocete a forno statico preriscaldato per 40 minuti.

torta light ragole e ricotta (1)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!