Torta di banane light (109 calorie a porzione)

Provare a cucinare una torta da colazione è sempre un piacere, ma questa vi sorprenderà. La torta di banane light è una soluzione leggera ideale anche per i bambini, specie se di loro non amano mangiare frutta. La torta di banane light è un mix di potassio, sali minerali e fibre. Grazie alla presenza delle noci, ricche di omega 3 e della farina integrale il vostro stomaco sarà sazio più a lungo rispetto a quando mangiate una normale torta ricca di zucchero e farina raffinata. Cucinarla è davvero facile, si prepara in pochi minuti e non ve ne pentirete affatto. Per chi volesse arricchire ancora di più la torta di banane light potete aggiungere, oltre alle noci, una manciata di pinoli o frutta essiccata.Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.


Torta di banane light

Gli ingredienti per 10 persone sono:

  • 150 grammi di farina integrale
  • 20 grammi di farina di riso 
  • 2 banane mature
  • 40 grammi di zucchero integrale di canna 
  • 6 noci 
  • mezza bustina di lievito
  • acqua quanto basta 
  • 1 cucchiaio di olio di semi 
Esecuzione: 
  1. Prendete una ciotola e schiacciate le banane. Aggiungete lo zucchero e fate una poltiglia cremosa (se le banane saranno troppo acerbe non riuscirete).
  2. In una ciotola mettete insieme le dure farine setacciate e aggiungete a pioggia al composto di banane.
  3. Aprite delle noci e tritatele, facendole della dimensione che preferite voi (se preferite che si sentano nell’impasto meglio una dimensione non troppo piccola). Aggiungete all’impasto insieme all’acqua e il lievito. Frullate tutto con una frusta elettrica ottenendo un composto ben omogeneo.
  4. Prendete una tortiera e oliate. Versare l’impasto e infornate a forno preriscaldato a 180° per 30 minuti.

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!