Torta al latte di riso (112 calorie a porzione)

Una soluzione diversa dal solito sicuramente ideale per la prima colazione. La torta al latte di riso è golosa e profumata, non vi pentirete di averla cucinata. Il sapore di questa bevanda è poco conosciuto. Non è pesante per lo stomaco, è ideale per vegani e vegetariani. Per cucinare la torta al latte di riso vi occorreranno pochi minuti di tempo. Il risultato è un dolce semplice che piacere anche agli amanti delle ricette tradizionali. Per chi volesse arricchire la torta al latte di riso si può sbizzarrire mettendo dentro delle gocce di cioccolato fondente o della frutta secca sbriciolata. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook e Instagram. Per conoscerci seguiteci qui!

Torta al latte di riso

Gli ingredienti sono:

  • 250 grammi di farina 00
  • 350 millilitri di bevanda al latte di riso 
  • 70 grammi di fruttosio 
  • 1 bustina di lievito per dolci vanigliato 
  • 3 cucchiai di olio di semi 
  • scorza di limone grattugiata 
Esecuzione:
  1. In una ciotola dai bordi alti lavorate gli ingredienti secchi, quindi fruttosio, lievito, farina. Prendete un limone e grattugiate. Poi aggiungete.
  2. Aggiungere a filo la bevanda e poi l’olio.
  3. Amalgamare e aiutatevi con una frusta per creare un impasto denso, omogeneo e quindi senza grumi.
  4. Oliate uno stampo per torte da forno della forma che preferite e versate l’impasto. Cuocete a 180° per 30 minuti.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!