Torta al latte caldo light (170 calorie a porzione)

torta al latte caldo lightSi prepara con pochi ingredienti che difficilmente non avrete in frigorifero, e il suo vero nome è hot milk sponge cake, cioè la torta al latte caldo. La variante che vi proponiamo è molto più leggera e conserva comunque il tocco magico che il dolce ha in origine.L’autrice di questa meravigliosa torta è della foodblogger Tish Boyle, che ha dato il via a spunti in Italia per la preparazione. La torta al latte caldo light non è affatto difficile da preparare ed è una ricetta ideale per i bambini, che non sapranno resistere di fronte a tanta sofficità e squisitezza.C’è da dire che questa ricetta rispetto all’originale non ha tracce di burro e sostituisce il latte intero con quello parzialmente scremato. Una porzione apporta 170 calorie. La torta al latte caldo light è ottima se consumata a colazione accompagnata magari da una fumante tazza di cappuccino.Una volta che proverete la torta al latte caldo light difficilmente non vorrete provare a rifarla una seconda volta. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi anche di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

Torta al latte caldo light 

Gli ingredienti per 8 persone sono:

torta al latte caldo light (1)

  • 200 grammi farina 00
  • 100 grammi di fruttosio
  • 150 ml latte parzialmente scremato
  • 2 uova grandi (a temperatura ambiente)
  • mezza bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo per ornare
  • 1 cucchiaino da tè di olio

 

 

Esecuzione: Mettete a cuocere in un pentolino a fuoco dolce il latte. Lavorate a lungo le uova con il fruttosio. Setacciate la farina e versateci dentro la spuma ottenuta in precedenza. Incorporate anche il lievito e mescolate con delle fruste elettriche.

torta al latte caldo light (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

,Aggiungete anche il latte caldo a cui avrete aggiunto un cucchiaino di olio. Incorporate bene al resto degli ingredienti. Oleate uno stampo da tortiera (per averla più alta di questa usate uno stampo da 22 cm) e infornate a 180° per 35/40 minuti. Cospargete appena freddata di zucchero a velo.

torta al latte caldo light (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!