Sugo di melanzane e olive (65 calorie a porzione)

sugo di melanzane e oliveIl sugo piace sia che si prepari per condire un piatto di spaghetti sia per consumarlo con la scarpetta di pane. E dire no a un sugo di melanzane e olive con così poche calorie – 65 a porzione – è davvero una rinuncia impossibile. Ricetta pratica, facilissima e veloce. Conosciutissime nella versione alla parmigiana (cliccate qui per leggerla in versione super light) le melanzane sono tra le verdure più amate da tutti. Ci sono diverse varietà di questo ortaggio: la violetta, la bklack beauty, la rotonda bianca, la mostruosa (il suo nome deriva dalle sue enormi dimensioni ed è diffusa in America). Ma chi ha detto quindi che il sugo deve essere solo semplice? Questo sugo di melanzane e olive per esempio  è perfetto anche se spalmato su una bruschetta o meglio ancora sulla base di una pizza. Basterà versare il sugo di melanzane e olive sulla superficie e far cuocere per non più di 10 minuti. Nel caso della pizza potete prima farla cuocere senza il sugo bagnandola con poca passata di pomodoro semplice e olio d’oliva e a cottura ultimata aggiungete il sugo di melanzane e olive

Sugo di melanzane e olive

Gli ingredienti sono: 300 g melanzane nere, 300 ml pelati, olive nere,  cipolla, olio d’oliva e poco salesugo di melanzane (4)

 

 

 

 

 

Esecuzione Affettate la cipolla e fatela appassire in padella. Aggiungete i pelati, mettete un pizzico di sale e cuocete a fiamma bassa girando di frequente. Nel mentre tagliate la melanzana a cubetti piccolissimi. Fate lo stesso con le olive.sugo di melanzane (6)

 

 

 

 

 

 

 

Quando la salsa sarà densa (dopo 10 minuti circa sembra a buon punto) aggiungete il trito di verdure allungando con poco olio e se serve anche dell’acqua. Fate cuocere girando sempre con molta frequenza. Fate riposare e condite le pietanze che preferite con il sugo di melanzane e olive. sugo di melanzane (5)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!