Spicchi di mele golosi (4 pezzi 248 calorie)

mele goloseGli spicchi di mele golosi sono una giusta soluzione per chi davvero vuole fare una bella figura a tavola e non perdere tutto il lavoro fatto in palestra. Un abbinamento perfetto insomma. Iniziamo subito dicendo che è un dolce facile e veloce. Non solo, perché è anche economico visto che la lista della spesa che vi occorrerà preparare per cucinare questa ricetta è ridotta. Ve la potrete cavare con meno di dieci euro. Il consiglio è quello di scegliere delle mele semolose (evitate quelle verdi, perché sono troppo aspre). E’ un dessert light che apporta per 4 pezzi sole 248 calorie. Due sono i procedimenti: preparare gli spicchi di mele,  non troppo sottili perché si dovranno reggere sulla loro stessa base; poi fate sciogliere a bagno maria il cioccolato fondente. Il momento migliore sarà quando dovrete inzuppare gli spicchi di mele golosi e per finire cospargerli con i granelli di fiocchi d’avena. Se volete avere qualche indizio in più guardate la nostra video ricetta degli spicchi di mele golosi. Siete pronti?

Spicchi di mele golosi

mele golose (1)Gli ingredienti

  • Quattro mele grandi (220 g circa l’una)
  • Cioccolato fondente 85% (40 g)
  • Fiocchi d’avena (40 g)

 

 

 

EsecuzioneLavate bene le mele in acqua fredda e asciugatele. Dividetele prima a metà e poi create altri due spicchi (in totale 4 quindi). Togliete il torsolo, i semi e il gambo facendo attenzione a non scavare troppo (levate insomma lo stretto necessario). mele golose (2)

 

 

 

 

 

 

 

Cuocete il cioccolato fondente a bagno maria. Se risulta troppo denso aggiungete uno o due cucchiai di latte scremato per allungare la consistenza. Preparate in un piatto i fiocchi d’avena. Inzuppate lo spicchio di ogni mela nel cioccolato e per ultimo nei fiocchi d’avena. Fate riposare in frigo 40 minuti.  Se decidete di preparare gli spicchi di mele golosi nell’ordine così come vi abbiamo descritto noi – quindi dedicandovi prima alle mele e poi alla crema – vi consigliamo di spruzzare del limone sopra la frutta per evitare che diventi scura. mele golose (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!