Sfogliatine al mandarino (152 calorie a porzione)

Sfogliatine al mandarinoSfogliatine al mandarino cremose dentro e croccanti fuori. Quale altro dolce si desidera di più per iniziare una giornata di lavoro o studio? Ma anche se sarà un giorno relax, è sempre bello coccolarsi con del buon cibo. Meglio ancora se l’interno delle sfogliatine al mandarino è a base di frutta di stagione, in questo caso di mandarini. Il procedimento della preparazione è molto facile e parliamo anche di una ricetta molto economica. Gli ingredienti infatti per realizzare delle profumate sfogliatine al mandarino sono davvero pochissimi. Inoltre questi dolci sono molto buoni anche se consumati freddi. Perfette se accompagnate da una spremuta o un tè, per chi è più tradizionale. Un dolce tipicamente invernali per la confettura usata. E se volete preparare le sfogliatine al mandarino in estate? Allora conditele con una frutta diversa, per esempio delle ciliegie, mele o pesche. Oltre alla velocità avrete anche un dolcetto da poche calorie: 152 per ogni pezzo. Ma se avete dei gusti più golosi provate ad aggiungere anche delle scaglie di cioccolato o mettete un cucchiaio di cacao quando farete appassire i mandarini con il fruttosio sul tegame. Che altro dire se non.. correte ai fornelli! Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Seguite Salvia Linea sulla pagina Facebook.


Sfogliatine al mandarino

sfogliatine al mandarino (3)Gli ingredienti per 8 sfogliatine sono:

  • Pasta sfoglia light 
  • Mandarini
  • Fruttosio (30 grammi)
  • 40 ml acqua
  • latte parzialmente scremato per pennellare 

 

 

 

Esecuzione: Prendete i mandarini e fateli appassire a fuoco lento in un tegame con il fruttosio e un po’ d’acqua. Stendete la pasta sfoglia light con il mattarello. Formate dei ritagli rettangolari come nella foto. 

sfogliatine al mandarino (2)

 

 

 

 

 

 

 

 

Ogni rettangolino dovrà essere condito con la confettura cremosa di mandarino ottenuta da un lato. Nell’altra parte (destra o sinistra è uguale) applicate dei tagli orizzontali. Richiedete le sfogliatine. Pennellate la superficie con un po’ di latte e infornate per 20 minuti a 180°.

sfogliatine al mandarino (1)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!