Scaloppine di pollo al pomodoro (355 calorie a porzione)

Un piatto buono e sano: le scaloppine di pollo al pomodoro. La ricetta è davvero gustosa e facile da preparare. Chi ha detto che il petto di pollo nella dieta è sinonimo di noia e piatto triste?Le scaloppine di pollo al pomodoro vi regaleranno un pasto invitante e perfetto da realizzare quando avete ospiti a cena e non sapete che cucinare. Al posto del burro è stato usato l’olio d’oliva e in sostituzione alla farina 00 si è optato per la farina integrale. Il gusto non perderà certo di qualità. La ricetta più nota in realtà sono le scaloppine di pollo alla pizzaiola, dove si aggiungono origano e passata di pomodoro. Il risultato è senza dubbio delizioso ma molto diverso. Altra idea sono le scaloppine di pollo pomodoro e mozzarella. In sostanza si aggiungono in superficie le fettine di mozzarella per ottenere un composto filante. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook e Instagram. Per conoscerci seguiteci qui

Scaloppine di pollo al pomodoro

Gli ingredienti per 2 persone sono:

  • 400 g petto di pollo 
  • 50 g farina integrale
  • 350 g pomodoro da sugo 
  • 1 cucchiaio colmo di olio extravergine d’oliva 
  • q.b. sale 
  • rosmarino
Esecuzione: 
  1. Prendete le fettine di pollo e battetele col batticarne in modo che si assottiglino. In un piatto mettete la farina e impanate il tutto.
  2. Scaldate una padella con olio extravergine d’oliva e immergetevi la carne.
  3. Intanto preparate il pomodoro. Quindi tagliatelo a quadretti e raccogliete in una ciotola con del sale.
  4. Girate la carne e cuocete a fuoco coperto. La fiamma tenetela sempre medio bassa perché se la alzate troppo rischiate di perdere la farina sul fondo della padella.
  5. Aggiungete quindi il pomodoro e il rosmarino. Fate rosolare per bene e aspettate che si formi la classica crosticina delle scaloppine. Quando saranno pronte servite ben calde.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!