Rotolo di kamut alla marmellata (208 calorie a porzione)

Rotolo-di-kamut-alla-marmellataIl rotolo di kamut alla marmellata  è una ricetta facile da preparare, adatta sia a colazione che a merenda. Un dolce adatto da usare all’ultimo secondo con pochissime calorie: 208 a porzione. Quante volte vi è capitato di essere invitati a pranzo o a cena da qualcuno all’improvviso? E quante volte avete pensato “e ora che porto come ringraziamento? Ecco, il rotolo di kamut alla marmellata  è la soluzione perfetta per queste occasioni. Non dovrete mettervi una tuta e scappare al supermercato per rimediare alla cena. I vostri ospiti saranno ben felici di assaporare questa delizia. Un consiglio da tenere a mente per la preparazione del rotolo di kamut alla marmellata  è prestare attenzione quando arrotolerete l’impasto cotto. Fatelo con cura dopo aver appiattito tutto con un mattarello. Perché se sbagliate questa fase, che è la più delicata, rischierete di spezzare l’impasto. Che invece deve rullare bene senza formare rotture sulla superficie. Prestate attenzione anche agli ingredienti sani usati per cucinare il rotolo di kamut alla marmellata : farina di kamut, appartenente alla famiglia dei cereali, consigliatissima per chi pratica sport, ai bambini e agli anziani; marmellata biologica senza zucchero alle mele e fruttosio.Un sapore deliziosamente dolce accompagnato da una sostanziosa lista di ingredienti sani e genuini. Non hai ancora visto le nostre video ricette? Clicca qui per accedere al canale youtube!


Rotolo di kamut alla marmellata

Rotolo di kamut alla marmellata 300Ingredienti per 8 persone:

 

Esecuzione: Per prima cosa lavorate il fruttosio con l’uovo in una ciotola. Girate con delle fruste con intensità. Se avete le fruste usate quelle. L’importante è che alla fine otterrete un composto liscio e spumoso. Aggiungete alla pastella anche la farina e  il lievito. Mescolate insieme al latte. Poi versate nel composto con uova, farina integrale, fruttosio e lievito. Sbattete ancora finché non diventerà denso. (Foto 1,2,3,4 )

Foto 1
Foto 1
Rotolo di kamut alla marmellata (2)
Foto 2
Foto 3
Foto 3
Foto 4
Foto 4

 

 

 

 

Oleate due fogli di carta forno della stessa misura, che vi serviranno per versare l’impasto. Cuocete a 180° per 10 minuti. Quando sarà cotto copritelo con l’altro strato di carta e appiattite aiutandovi con il mattarello. Spalmate la marmellata sulla tutta la superficie. (Foto 5,6,7,8)

Foto 5
Foto 5
Foto 6
Foto 6

 

 

 

 

 

 

Foto 7
Foto 7
Foto 8
Foto 8

 

 

 

 

Arrotolate partendo da un’estremità fino alla fine. Coprite con la carta forno e fate riposare in frigorifero 40 minuti. Tirate fuori il rotolo integrale e tagliate a fette dello spessore di 2/3 cm. (Foto 10,11,12)

Foto 9
Foto 9
Foto 9
Foto 9

 

 

 

 

 

 

Foto 10
Foto 10
Foto 11
Foto 11

 

Foto 13
Foto 12

Foto 13
Foto 13

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!