Pomodori ripieni di farro (204 calorie a porzione)

Pomodori ripieni di farroClassica ricetta della cucina mediterranea con il ripieno di riso. Questa variante appetitosa diversa dall’originale sono i pomodori ripieni di farro. Un piatto saporito e leggerissimo: una porzione 204 calorie. Una ricetta adatta anche per vegani e vegetariani dato che nel ripieno non c’è  tonno, uova o carne macinata. L’unica attesa saranno i tempi di cottura del cereale che, rispetto al riso, ha bisogno di rimanere più tempo in acqua fredda. I pomodori ripieni di farro si conservano molto bene, a patto che li mettiate in frigorifero, specialmente in estate. Questo perché potrebbero diventare acidi con le temperature calde e rischiereste di non poterli consumare il giorno dopo. Una soluzione adatta anche per i buffet e perché no, anche per gli aperitivi.  Le soluzioni sono diverse e potete decidere in base ai vostri gusti come abbinare i pomodori ripieni di farro. Il loro aspetto è così gradevole che non potrete fare una brutta figura. Ti piacciono le video ricette? Non perdere la raccolta completa. Ricorda che tutte le ricette le troverete anche sulla pagina Facebook

Pomodori ripieni di farro

Gli ingredienti per 3 persone sono: tre pomodori grandi, 200 g farro, basilico, agliopomodori ripieni di farro (7)

 

 

 

 

 

 

Esecuzione Mettete in acqua fredda il farro per 30 minuti. Cuocere a seconda del tempo richiesto riportato nella scatola. Tagliuzzate il basilico e l’aglio a piccoli pezzettini. Lavate i pomodori e “scoperchiateli”, tagliando in orizzontale con un coltello. pomodori ripieni di farro (4)

 

 

 

 

 

 

 

Non buttate via la parte superiore, mettetela da parte. Con molta delicatezza levate l’interno del pomodoro e mettetelo in una ciotola in cui avrete messo anche l’aglio e il basilico. Frullate l’impasto. pomodori ripieni di farro (6)

 

 

 

 

 

 

 

Aggiungeteci dentro poi il farro quando sarà cotto.  Riempite ogni pomodoro. Chiudete e infornate per 30 minuti a 180°. Fate riposare un’ora e servite. pomodori ripieni di farro (5)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!