Polpette di sedano (47 calorie per 3 pezzi)

polpette-di-sedano-3Le polpette di sedano sono una ricetta vegetariana a tutti gli effetti. Gustose e invitanti sono preparate senza carne e non sono fritte ma cotte al forno. Insomma, anche un’ottima alternativa per chi è a dieta viste le pochissime calorie che apportano. In totale le polpette di sedano apportano 47 calorie per 3 pezzi.Il gusto è molto piacevole e intenso, ricorda il brodo vegetale proprio per la presenza del sedano e delle carote. La mollica di pane usate è integrale, ma se preferite usare il pane normale andrà bene comunque. In alternativa al pane usate una patata lessa. Non troppo piccola ma neanche grandissima perché vi servirà per compattare l’impasto. Tenete conto che c’è anche il pan grattato, dunque non vi occorrerà usarne così tanta.  Non è la prima ricetta di polpette che cuciniamo. Anche le altre erano a base di verdure e sono piaciute tantissimo. Se poi vi piace il grano potete sbizzarrirvi con le polpette di grano con vellutata di zucchine. Insomma ci sono diversi spunti per cucinare le polpette, sta a voi scegliere quale preferite in base ai gusti e alle abitudini alimentari. Vi piacciono le video ricette? allora non perdete la raccolta e cliccate qui

Polpette di sedano

polpette di sedanoGli ingredienti per 20 polpette sono:

  • 1 tuorlo d’uovo diluito con acqua o latte
  • 150 grammi di sedano
  • carote
  • pane integrale (40 gammi)
  • acqua quanto basta
  • pan grattato
  • basilico fresco 

 

Esecuzione: Tagliate il sedano e le carote. Fatelo appassire in padella. Tagliate i bordi del pane e bagnate la mollica di pane. Strizzate per bene in modo che risulti solo umida. Mescolate l’uovo con basilico e sale. polpette di sedano (2)
polpette di sedano (1)

 

 

 

 

 

 

 

Quando le verdure saranno cotte unitele alla pastella con l’uovo. Mettete anche la mollica. Aggiustate di sale e versate il pangrattato. Formate delle palline e cuocete in forno caldo a 180°. polpette di sedano (4)
polpette di sedano (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!