Pizzette sfoglia light (68 calorie a porzione)

pizzette sfoglia (6)Una ricetta che potrete trovare solo nella bellissima città di Cagliari: le pizzette di pasta sfoglia. La versione originale ha all’interno anche i capperi e a volte le acciughe. Questa variante è più magra ed è base, perché all’interno metteremo solo sugo di pomodoro. La nostra pasta sfoglia light vi aiuterà quindi a risparmiare un po’ di calorie rispetto alla classica. Se non avete il tempo di prepararla vi consigliamo di comprarla in un supermercato scegliendo quella con farina integrale. La preparazione è veramente facile e veloce perché potrete sbrigarvi in meno di venti minuti ( a patto che l’impasto magro lo abbiate già pronto o congelato). Per fare le forme tonde della base e del coperchio di queste pizzette sfoglia light aiutatevi con un bicchiere. Prima di infornare ricordate di dare una spennellata di latte parzialmente scremato per far bruciacchiare la superficie. 

Pizzette sfoglia light

Gli ingredienti per 10 pizzette sono: pasta sfoglia light, sugo di pomodoro, latte per spennellare, olio e salepizzette sfoglia (2)

 

 

 

 

 

Esecuzione: Iniziate a stendere la pasta sfoglia e a ricavare le forme tonde aiutandovi con un bicchiere. Nel primo cerchietto mettete il sugo di pomodoro e richiudete con un altro tondo di pasta sfoglia light. Non esagerate con la salsa perché poi avrete difficoltà a richiudere le pizzette. pizzette sfoglia (4)

 

 

 

 

 

 

 

Per sigillarle bene fate una pressione su tutto il cerchio facendo aderire la parte di sopra con la base. Procedete così per tutte le pizzette. Spennellate la superficie con del latte parzialmente scremato e mettete a cuocere per 15/20 minuti a 200°. pizzette sfoglia (5)
pizzette sfoglia (3)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

2 Risposte a “Pizzette sfoglia light (68 calorie a porzione)”

I commenti sono chiusi.