Piadine light con solo acqua e farina (205 calorie)

Piadine light (11)Tipica ricetta romagnola usata come sostituto del pane. Le piadine sono una sfoglia preparata con farina, strutto, a volte lievito, latte o acqua. Viene farcita spesso con salumi, verdure e formaggi. Le calorie della classica ricetta schizzano fino a 350 calorie,senza tener conto del condimento che scegliete. Vediamo come questa versione di piadine light sia un perfetto compromesso per chi segue un regime dietetico e non vuole sforare con il conteggio energetico. La nostra preparazione è decisamente più magra: abbiamo usato solo farina e acqua, ottenendo un impasto da sole 205 calorie a persone.Ti piacciono le video ricette? Non perdere la raccolta completa

Piadine light

Gli ingredienti per 4 persone sono: 220 g farina 0, acqua, poco olio, saleIMG_2640

 

 

 

 

 

Esecuzione: Prendete la farina che avrete precedentemente setacciato, fate un buco al centro e versateci dentro poco alla volta l’acqua. Una volta amalgamati cospargere con poco sale e olio. Quando l’impasto non si appiccica più alle mani formate 4 palline, involgetele con la pellicola e mettete a riposare per 30 minuti.

 

 

 

 

 

 

 

 

Riprendete i 4 impasti di forma sferica e stendeteli uno alla volta. Cercate di ottenere una sfoglia sottile. Cuocete le piadine light in una padella antiaderente oleata da entrambi i lati. Piadine light (10)Piadine light (13)

La nostra ricetta sulla pagina Facebook di Ricette Fitness

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

3 Risposte a “Piadine light con solo acqua e farina (205 calorie)”

  1. In periodo di dieta ricetta utilissima! Perché mica fare la dieta deve essere triste per forza!! Blog molto carino se vi fa piacere passate a trovarmi io ho appena iniziato con il mio blog spero possa un giorno assomigliare al voltro, sicuramente tornerò a trovarvi!

I commenti sono chiusi.