Pasta integrale mousse di noci (315 calorie a porzione)

pasta integrale mousse di nociUn primo piatto saporito e ricco di fibre? Andate a fare la spesa e preparatevi per la pasta integrale mousse di noci, un primo che vi delizierà senza dubbio. Il contrasto è davvero speciale: il sapore deciso della pasta integrale che si sposa con il gusto leggero e delicato della crema di frutta secca. Un rischio c’è: proprio come potete vedere nella foto, la mousse potrebbe essere assorbita dai fusilli. Non è una tragedia perché comunque la pasta integrale mousse di noci sarà buonissima lo stesso. Ma per chi ama il piatto più condito, forse è meglio aggiungerne un po’ a crudo. Insomma, regolatevi a seconda dei vostri gusti e ricordate che questo è un piatto super light da 315 calorie. Un’ottima idea per chi non vuole sgarrare e allo stesso tempo non vuole vedere dei piatti tristi e spogli per pranzo e cena. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook

Pasta integrale mousse di noci

Gli ingredienti per 2 persone sono:

pasta integrale mousse di noci

 

 

 

 

Esecuzione: Per prima cosa mettete a bollire l’acqua in un ampio tegame salato. Dosate la pasta integrale. Buttatela nell’acqua calda e girate con un mestolo per evitare che si attacchi al fondo. Regolatevi in base ai minuti riportati nella confezione e tiratela fuori un minuto prima. Questo perché la pasta avrà bisogno di un’altra cottura in tegame.

pasta integrale mousse di noci

 

 

 

 

 

 

 

 

Quando la pasta sta lessando prelevate un po’ di acqua di cottura e mettete in un tegame. Aggiungete la metà della mousse e poi scolate la pasta. Mettete la nel tegame e fate saltare con l’acqua di cottura e la mousse. Fate raffreddare e quando sarà soda, aggiungete la restante mousse. Amalgamate ancora e servite nei piatti.

Pasta integrale con mousse alle noci (2)

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!