Mousse di cioccolato all’acqua con granella (275 calorie a porzione)

Un dolce al cucchiaio buonissimo e irresistibile è la mousse di cioccolato all’acqua con granella. Se poi amate la cioccolata dal gusto forte allora questa è la ricetta che fa per voi. In questo caso è stata usata una variante molto amara al 99%. Scegliete voi a quale percentuale attenervi, l’importante è che sia sopra il 70% così da non perdere quel piacere amarognolo tipico della mousse di cioccolato all’acqua con granella. Sembra una sciocchezza ma questa mousse di cioccolato all’acqua con granella è stata cucinata con solo due ingredienti: acqua e cioccolata. Incredibile vero? in genere si ricorre a qualsiasi tipo di ingrediente per creare un dolce simile. Questa mousse di cioccolato all’acqua con granella è la dimostrazione che non è affatto necessario. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook e Instagram. Per conoscerci seguiteci qui!

 

 

 

 

 

 

Mousse di cioccolato all’acqua con granella

Gli ingredienti per 2 persone sono:

  • 100 grammi di cioccolato fondente 99%
  • 40 grammi di muesli senza zucchero 
  • 80 millilitri di acqua 
Esecuzione:
  1. Dividete in pezzetti non troppo piccoli la cioccolata. Mettete al microonde e fate ammorbidire.
  2. Aggiungete l’acqua tiepida e iniziare a mescolare.
  3. Inizialmente sembrerà difficile che si amalgami ma poi vi accorgerete che diventerà sempre più densa.
  4. Mettete sopra la granella di muesli senza zucchero. Lasciate riposare per un’oretta e mangiatela!

 

Sei vegano o vegetariano? Clicca qui per le ricette adatte per te! Se invece sei celiaco, ecco le ricette gluten-free perfette per te! 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!