Mini cheesecake super light (145 calorie a porzione)

cheesecheeseSuper light e super buoni: sole 145 calorie a porzione. Questi mini cheesecake super light sono una delizia sia per i golosi sia per gli amanti del salato. Un dolce che non ha bisogno di cuocere in forno perché, al contrario, ha bisogno di riposare almeno 6 ore in frigorifero. Ricetta perfetta per l’estate che potrete consumare a fine pasto, se non avete esagerato con le porzioni, oppure a merenda e colazione. Per la base abbiamo utilizzato dei biscotti ai fiocchi di avena con forma rotonda. Potete scegliere quello che preferite purché non sia troppo calorico 🙂 Per orientarvi sulla scelta quelli usati da noi apportano meno di 50 calorie a biscotto. Per creare la crema dei mini cheesecake super light vi occorrerà dello zucchero di canna integrale (potete cambiarlo con dolcificante o fruttosio) e ricotta light. La marmellata (preferibilmente senza zucchero) è di fragole ma può andar bene anche di more, ciliegie o arancia. Ti piacciono le video ricette? allora non perdere la raccolta completa

Mini cheesecake super light

Gli ingredienti per 9 mini cheesecake super light sono: 9 biscotti ai fiocchi d’avena, 100 g ricotta magra, zucchero di canna integrale (o fruttosio o dolcificante), latte parzialmente scremato per inzuppare i biscotti, 20 g cioccolato fondente, marmellata senza zucchero di fragole(cliccando qui potete vedere il procedimento per la preparazione di una marmellata senza zucchero)  

mini cheese (7)

 

 

 

 

 

Esecuzione:Tagliuzzate a quadratini il cioccolato fondente. Iniziate a inzuppare i biscotti nel latte (potete anche immergerli nel caffè se preferite). Aspettate almeno 1 minuto. Nel frattempo preparate la crema di ricotta mescolandola con lo zucchero di canna integrale.

mini cheese (6)

 

 

 

 

 

 

 

Il procedimento è molto semplice e lo dovrete eseguire ovviamente per ogni biscotto. Dopo che sarà morbido mettetelo in un piatto, versateci sopra la crema di ricotta, poi spolverate con il cioccolato fondente e infine mettete la marmellata senza zucchero in superficie. Terminata l’operazione mettete i mini cheesecake super light in frigo a riposare per 6 ore (se rimangono più tempo non succede nulla, anzi!). mini cheese (5)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!