Involtini di zucchine (133 calorie a porzione)

Un contorno leggero e ricco di nutrienti allo stesso tempo sono gli involtini di zucchine. La ricetta è un’idea sfiziosa e perfetta per la stagione estiva. Esistono più varianti degli involtini di zucchine: con la scamorza, con il salmone, con il prosciutto e per vegetariani. In questo caso il condimento degli involtini di zucchine è a base di sottilette light e rucola. Perfetti per un pranzo o una cena fredda, si sposano benissimo con primi piatti o secondi a base di carne. Gli involtini di zucchine sono anche perfetti per chi segue una dieta. Non sono affatto pesanti e rientrano a pieno in un regime light. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook e Instagram. Per conoscerci seguiteci qui

Involtini di zucchine

Gli ingredienti per 2 persone sono:

  • 500 grammi di zucchine 
  • sottilette light
  • 20 grammi di rucola 
  • aglio 
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva 
Esecuzione: 
  1. Lavate le zucchine e togliete le estremità. Affettate per la lunghezza (non fate fette né sottilissime né spessissime).
  2. Passatele nell’aglio e aggiungete un pizzico di sale in tutte le zucchine. Poi accendete la griglia e cuocetele.
  3. Una volta cotte da entrambe le parti mettete in un piatto a freddare.
  4. Tagliate anche le sottilette a fette lunghe e posizionate all’interno di ogni zucchine.
  5. Mettete anche la rucola e arrotolate. Fermate con uno stuzzicadenti, fate riposare in frigo per 20/30 minuti e servite.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!