Insalata patate e gnocchetti sardi (196 calorie a porzione)

Insalata patate e gnocchettiInsalata patate e gnocchetti sardi, un piatto buono e ricco di nutrienti, da gustare anche freddo. E come gran parte dei piatti a base di insalata, non è certo difficile prepararlo. Per cucinare una buona insalata patate e gnocchetti sardi dovrete lavare bene gli ingredienti, amalgamarli non tutti insieme e condirli. Il tipo di pasta da usare, noto in Sardegna come malloreddus, sono appunto gli gnocchetti sardi fatti di semola di grano duro che potrete acquistare in qualsiasi supermercato ben fornito.Il tocco amarognolo nell’insalata patate e gnocchetti sardi è dato dal radicchio rosso, da cospargere sulla pietanza come se fossero dei petali. E quindi, se avete il pranzo in  ufficio da preparare oppure ad esempio il pic inc da organizzare, pensate a una soluzione come questa. Una porzione di insalata patate e gnocchetti sardi apporta 196 calorie. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook

Insalata patate e gnocchetti sardi

Gli ingredienti per 6 persone sono:

insalata patate e gnocchetti sardi

  • 200 grammi gnocchetti sardi
  • 250 grammi fagioli cannellini
  • 3 patate lesse 
  • feta light (50 grammi)
  • radicchio rosso
  • noce moscata
  • olio e sale

 

 

Esecuzione: Per prima cosa mettete a bollire l’acqua calda e mettete il sale. Se ancora non avete lessato le patate fatelo a parte. Quindi sbucciate gli ortaggi, lavate e mettere a bollire. Dedicatevi poi alla pasta e mettete a lessare non appena l’acqua starà bollendo. Scolate i fagioli (se avete quelli secchi preparateli la sera prima mettendoli in ammollo e lessandoli appena possibile) e versatene metà in un’insalatiera. Tagliuzzate le foglie di radicchio che avrete già lavato in acqua corrente. Versate parte di queste nella ciotola con i legumi. Ora aggiungete metà delle patate tagliate a fette tonde o a dadini. Scolate la pasta e versatene metà nel contenitore. Per ultima mettete la feta. Condite con olio e sale. Aggiungete tutti gli altri ingredienti, grattugiate con un po’ di noce moscata se gradite.

insalata patate e gnocchetti sardi step

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!