Insalata kiwi radicchio e arachidi (194 calorie a porzione)

insalata kiwi, radicchio e arachidiOrmai abbiamo capito, l’autunno non è poi così prevedibile. Per questo preparare delle pietanze fresche nelle giornate calde anche se non siamo in estate è una perfetta idea. E l’insalata kiwi radicchio e arachidi è un esempio perfetto. Una ricetta economica e facilissima da preparare. Una porzione apporta in totale 194 calorie. Dopotutto con le insalatone così non c’è bisogno di chissà quale ingegno, solo un po’ di creatività e intuizione per ottenere dei buoni abbinamenti. Per il resto dovrete assemblare gli ingredienti, condire e far riposare in frigorifero. Facilissimo e sbrigativo, no? Il formaggio usato per realizzare l’insalata kiwi radicchio e arachidi è il dolce sardo, tipico della Sardegna che potete sostituire con un qualsiasi formaggio a pasta molle, purché non sia troppo calorico. Un esempio può essere Asiago o scaglie di parmigiano (anche se rientra nella categoria a pasta dura). Anche la feta abbina molto bene con il kiwi, quindi potrete anche scegliere di usare quel tipo di latticino in alternativa a quello usato in questa preparazione. Vi piacciono le video ricette? Non perdetevi la raccolta completa. Ricordate che potrete trovare tutte le ricette nella pagina Facebook

Insalata kiwi radicchio e arachidi

insalata kiwi, radicchio e arachidi ingredientiGli ingredienti per 2 persone sono:

  • Formaggio dolce sardo
  • Lattuga in foglie
  • Radicchio
  • Arachidi
  • 2 Kiwi
  • olio e sale 

 

 

Esecuzione: Lavate in acqua fredda la lattuga e il radicchio. Tagliate in un tagliere. Mettete nella ciotola e condite con olio e sale. Sgusciate gli arachidi.

insalata kiwi, radicchio e arachidi 1

 

 

 

Tagliate a metà ogni pezzetto della frutta secca. Pelate i kiwi e tagliateli. Riducete a cubetti il formaggio. Mettete nella ciotola insieme alla verdura condite ancora un altro po’ e mettete in frigorifero per un’ora. L’insalata si abbina perfettamente a dei rustici a base di verdura o frittate.

insalata kiwi, radicchio e arachidi 2

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!