Insalata fresca di grano (270 calorie a porzione)

granoProporre ricette con il grano fa suscita sempre un po’ di curiosità alle persone. Pochi sanno che con questo vegetale si possono realizzare tantissime pietanze buone e sane. L’Insalata fresca di grano è una di questa. Ricetta estiva per eccellenza è povera di calorie ma ricca di proprietà nutritive. Per questo l’insalata fresca di grano è un perfetto piatto vegetariano e vegano che potrete comodamente usare come pranzo da ufficio o da picnic. Tra le ricette più comuni con questo cereale ricordiamo le crespelle, i pizzocheri o la polenta saracena per quelle italiane. Tra le straniere porridge (zuppa di avena di origine angosassone)  kasha (una pappa consumata nella cucina slava) e bliny (focaccinie preparate in Russia).Beneficerete quindi delle enormi potenzialità benefiche contenute al suo interno tra cui riduzione rischi emorragie e miglioramento della microcircolazione. L’insalata fresca di grano potrete anche cucinarla, conservarla in un contenitore e portarla fuori per pranzo. Non solo, l’insalata fresca di grano poi è una ricetta perfetta per l’estate che vi aiuterà a combattere il caldo. Volete conoscere le altre ricette contro le giornate afose?Cliccate qui! 

Insalata fresca di grano

Gli ingredienti sono: 250 g grano, 150 g lenticchie, 200 g zucchine, poco olio, cipolla e prezzemoloinsalata di grano (3)

 

 

 

 

 

Esecuzione:  Lessate il grano in acqua salata rispettando i minuti riportati nella confezione.  In un pentolino a parte fate lo stesso con le lenticchie. Nell’attesa lavate le zucchine e tagliatele a rondelle. insalata di grano (4)

 

 

 

 

 

 

 

Mettetele a rosolare in una padella con dell’acqua e qualche spicchio di cipolla. Nell’insalatiera in cui andrete a mettere l’insalata fresca di grano spezzettate le foglie di prezzemolo con un goccio d’olio. Quando le lenticchie e il grano saranno cotti scolateli insieme e passate sotto l’acqua fredda come per l’insalata di riso. Aspettate circa 5 minuti e versatene metà porzione in un’insalatiera. Aggiungete anche metà dose  delle zucchine. Aggiungete l’olio a crudo e mescolate. Ripetete fino alla fine degli ingredienti. Fate riposare in frigorifero per un paio d’ore.insalata di grano (2)

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!