Insalata carote lenticchie e mele (141 calorie a porzione)

insalata-carote-lenticchie-e-meleBuona, vegana e soprattutto.. light! Insalata carote lenticchie e mele una combinazione curiosa e originale che svela un sapore invitante e perfetto. Inutile dirlo, è inoltre una ricetta economica visti gli ingredienti da usare per realizzare questa pietanza tutta vegana. Facilissima da cucinare richiede giusto un piccolo accorgimento: il riposo in frigorifero per minimo un’ora. Niente di più! Le mele consigliate per cucinare l’insalata carote lenticchie e mele sono le golden delicious, quelle gialle con i puntini, per intenderci. Le carote le dovrete semplicemente tagliare alla julienne e poi dividerle a metà. Per evitare di avere delle verdure lunghe che disturbano quando si mangia. Ci sono tante idee per vegani e vegetariani oltre a questa soluzione, come per esempio i mini hamburger di ceci.  L’insalata carote lenticchie e mele contiene a porzione 141 calorie. Inoltre, se vi piace il pesce questo è il giusto accompagnamento, meglio ancora se con qualche fetta di pane integrale o sostituti. Vi piacciono le video ricette? Allora non perdetevi la nostra raccolta! Se invece volete vederla direttamente sul canale youtube, cliccate qui

Insalata carote lenticchie e mele

Insalata carote, lenticchie e mele (4)Gli ingredienti per due persone sono:

  • 150 grammi di lenticchie
  • 250 grammi di mela
  • 100 grammi di carote
  • 50 ml brodo vegetale

 

 

Esecuzione: Iniziate a lessare con il brodo le lenticchie. Se occorre aggiungete acqua per facilitare la cottura completa delle lenticchie.

Insalata carote, lenticchie e mele (2) Insalata carote, lenticchie e mele (6)

 

 

 

 

 

 

Nel frattempo tagliate le carote alla julienne e poi tagliuzzatele aiutandovi con delle forbici da cucina. In alternativa, tagliatele su un tagliere in orizzontale.

Insalata carote, lenticchie e mele (3) Insalata carote, lenticchie e mele (1)

 

 

 

 

 

Aggiungete olio solo dopo che verserete le lenticchie nel piatto delle carote. Tagliate la mela a quadratini e aggiungete all’insalata.

Insalata carote, lenticchie e mele (7) Insalata carote, lenticchie e mele (9)

 

 

 

 

 

 

Terminate coprendo con una pellicola e lasciate riposare per 1 o 2 ore in frigorifero. Appena trascorso il tempo necessario aggiustate con sale e olio.

Insalata carote, lenticchie e mele (11)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

2 Risposte a “Insalata carote lenticchie e mele (141 calorie a porzione)”

I commenti sono chiusi.