Girelle sfoglia prosciutto e stracchino (37 calorie ciascuna)

Sfiziose, genuine e complete. Ecco tre caratteristiche delle girelle sfoglia prosciutto e stracchino, una ricetta da preparare o con tutta la calma per colpire gli invitati o alla svelta se avete i minuti contati (cosa che succede molto spesso). Le girelle sfoglia prosciutto e stracchino diciamo che appartengono alla famiglia dei finger food o degli apirena. Preparazioni molto consumate nei bar o nei locali, magari sorseggiando un bicchiere di Spritz, di birra o di vino. Ma se per esempio siete al verde (spesso gli aperitivi comportano una spesa economica pari a una cena) o semplicemente volete destreggiarvi in cucina con le sfiziosità, allora dovete cominciare con le girelle sfoglia prosciutto e stracchino. Bene però fare una premessa: cucinare questi stuzzichini significa anche finire per mangiarne uno dietro l’altro senza interrompere. E quindi, se avete molti ospiti in casa, abbondante con le porzioni, altrimenti il piatto si svuoterà in meno di 5 minuti. Una porzione di girelle sfoglia prosciutto e stracchino apporta 37 calorie. Ovviamente una porzione si intente ogni girella. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordate di passare a mettere un mi piace sulla Pagina Facebook.girelle sfoglia al prosciutto

 

Girelle sfoglia prosciutto e stracchino

Gli ingredienti per 20 pezzi sono:

Esecuzione: 
  1. Stendete la pasta sfoglia su un piano di lavoro. Se è ancora fresca e quindi umida aiutatevi con un po’ di farina da mettere sopra il mattarello con il palmo della mano.
  2. Cospargere sulla sfoglia uno strato di stracchino.
  3. Aggiungete il prosciutto.
  4. Arrotolate dal lato fino a ottenere un cilindro.
  5. Affettate con un coltello a fette di 3 cm
  6. Riporre le girelle in una teglia da forno coperta da carta.
  7. Cuocete a forno preriscaldato a 200 gradi per 15minuti. Riservatevi gli ultimissimi minuti per mettere un po’ di grill per creare la crosticina sopra le girelle.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!