Gelato vegan al limone senza latte uova e panna (110 calorie a porzione)

gelato vegan (6)La stagione estiva bollente non si è fatta attendere. Per questo il rimedio migliore non può che essere un bel gelato vegan al limone senza latte uova e panna. Com’è possibile? facile, usando le banane. La loro consistenza cremosa una volta che le avrete frullate non ha niente di che da invidiare da un comune gelato, che pur essendo a volte un ottimo sostituto del pasto è spesso carico di zuccheri. I limoni che useremo sono biologici e dovrete ricavarne sia la scorsa che il succo (almeno 150 ml). Per zuccherare il gelato vegan al limone senza latte uova e panna le scelte sono sempre le stesse per tutte le altre ricette: fruttosiodolcificante o zucchero integrale di canna. Il nostro infatti è stato preparato con quest’ultimo e per questo il colore del gelato risulta così scuro. Le banane è meglio che siano mature (non eccessivamente scure) e non avrete bisogno di aggiungere acqua per aiutare la formazione della consistenza cremosa per la presenza del succo di limone. Dopo averlo preparato dovrà riposare in frigo un paio d’ore ricordandovi ogni 30 minuti di tirarlo fuori mescolare il composto e riporlo in frigo. Questo gelato vegan al limone senza latte uova e panna è preparato per essere consumato subito ma potete ovviamente metterlo nel congelatore. Se vi piacciono le video ricette non perdetevi la raccolta completa.  In alternativa consultate il canale youtube.

Gelato vegan al limone senza latte uova e panna

Gli ingredienti per 2 persone sono: 2 banane grandi mature, 2 limoni bio, 40 g zucchero integrale di cannagelato vegan (1)

 

 

 

 

 

Esecuzione Prendete le banane e mettetele in un recipiente. Preparate il succo dei limoni e la scorza, che aggiungerete al recipiente dello zucchero. Frullate per bene poi aggiungete lo zucchero. Dovrete creare un impasto denso simile al  gelato.gelato vegan (3)

 

 

 

 

 

 

 

Se occorre aggiungete un goccio d’acqua.  Dopo averlo preparato dovrà riposare in frigo un paio d’ore ricordandovi ogni 30 minuti di tirarlo fuori mescolare il composto e riporlo in frigo. Questo gelato vegan al limone senza latte, uova e panna è preparato per essere consumato subito ma potete ovviamente metterlo nel congelatore e consumarlo all’occorrenza. Vi ricordiamo che il nostro è così scuro nelle foto perché abbiamo utilizzato lo zucchero integrale di canna. Se userete fruttosio o dolcificante sarà sicuramente più chiaro 🙂 gelato vegan (2)

Il colore scuro di questo gelato è dato dall'utilizzo dello zucchero integrale di canna
Il colore scuro di questo gelato è dato dall’utilizzo dello zucchero integrale di canna

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!