Frittata di spinaci (90 calorie a porzione)

frittata di spinaci (7)La frittata di spinaci è un contorno molto diffuso in Italia e apprezzato proprio per la sua praticità. E’ infatti un piatto comodo  per chi ha una vita frenetica e impegnata. In pochi minuti infatti la frittata di spinaci sarà pronta. Due gli ingredienti  forti: uno è l’ortaggio ricordato per l’alto contenuto di ferro, l’altro sono i fiocchi di latte. Più noti come cottage cheese sono un formaggio magro che rendono la frittata filante e gustosa. Questa ricetta è preparata in padella ma potete anche versare il composto in una teglia da forno (ricordate che la porzione è per una sola persona quindi o usate una vaschetta piccola o raddoppiate le dosi) e mettere a cuocere per una ventina di minuti in forno preriscaldato a 200°. Come era immaginabile la frittata di spinaci è un pasto povero di calorie: 90 a porzione. Il consiglio è di usare degli spinaci freschi che purtroppo vi faranno perdere del tempo per la pulizia, ma il risultato sarà sicuramente eccezionale. Vi piacciono le videoricette? Non perdetevi la raccolta completa. Se invece siete amanti degli spinaci guardate come preparare delle deliziose polpette di verdure.

Frittata di spinaci

Gli ingredienti per una persona sono: 150g di spinaci surgelati, 2 albumi, 70 g fiocchi di latte, 1 spicchio d’aglio, olio, pepe e saleFrittata di spinaci (1)

 

 

 

 

 

Esecuzione: Scongelate gli spinaci e fateli saltare in padella con dell’aglio. Fateli raffreddare e nel mentre preparate in un recipiente sbattete i tre albumi con i fiocchi di latte. Aggiungete ora gli spinaci (prima togliete l’aglio). Mescolate per bene aiutandovi con un cucchiaio di legno. Oleare una padella antiaderente e mettere il composto a cuocere. Capovolgete la frittata dopo che il fondo sarà cotto. Servite calda, perché i fiocchi di latte dovranno filare per bene!

Frittata di spinaci (6)
Salvia Linea consiglia: Non buttate i tuorli!! vi possono servire per pennellare la superficie di torte salate, per alcuni biscotti o per la deliziosa maionese light.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!