Fettine di maiale al rosmarino (245 calorie a porzione)

Per cucinarle ci vogliono pochi minuti e il risultato sarà davvero soddisfacente. Le fettine di maiale al rosmarino sono un secondo piatto gustoso da mangiare a pranzo o a cena. Ideale se abbinato con pane integrale o patate arrosto, si prepara con davvero pochi ingredienti. Le fettine di maiale al rosmarino possono essere sfumate con vino bianco secco o, come in questo caso, brodo vegetale. Se volete un effetto scaloppine, in onore alla cucina romanesca, bisogna aggiungere anche della farina. Le fettine di maiale al rosmarino possono anche essere gustate l’indomani fredde, per imbottire il panino. Farcite quindi con qualche foglia di insalata e salsa yogurt. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

Fettine di maiale al rosmarino

Gli ingredienti per due porzioni sono:

  • 4 fette di lonza di maiale (350 grammi)
  • 1 rametto di rosmarino
  • 1 spicchio d’aglio
  • 5 mestoli di brodo vegetale
  • 1 cucchiaio d’olio olio
  • 1 pizzico di sale sale 
Preparazione:
  1. Per cominciare prendete un tagliere e riponete il rosmarino. Tagliatelo finemente insieme allo spicchio d’aglio. Prendete una padella e mettete i due ingredienti già tritati.
  2. Face cuore e mano mano aggiungere gli altri ingredienti, quindi brodo vegetale, olio e sale..
  3. Lasciate insaporire per qualche minuto e aggiungere le fettine di carne.
  4. Lasciate cuocere per cinque minuti a fiamma tenue.
  5. Mettete nei piatti e servite.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!