Fettine di manzo in crosta (300 calorie a porzione)

manzo in crosta (8)Le fettine di manzo in crosta sono un secondo piatto saporito cucinato in due parti. Prima si cuoce in padella poi al forno sfumato con il brandy, alcolico ricavato dalla distillazione del vino. Ne useremo una dose ridotta per evitare di sforare con le calorie. State tranquilli però, il suo sapore si mescolerà perfettamente con la carne e potrete gustarlo in tutta la sua bontà. La cottura per le fettine di manzo in costa (se volete conoscere le proprietà di questo alimento cliccate sulla nostra pagina) è lenta perché deve agevolare la fuoriuscita del sughetto che sarà fondamentale per la cottura in forno. Grazie a questo infatti le fettine di manzo saranno morbide dentro e croccante sopra. Sulla superficie delle fettine di manzo in crosta abbiamo utilizzato gli arachidi ma se non li avete potete sostituirli con delle mandorle pelate e tagliate finemente. Come sempre via i sensi di colpa: una porzione da 150 grammi apporta 300 calorie. Ti piacciono le video ricette? Allora curiosa nel nostro canale youtube!

Fettine di manzo in crosta

Gli ingredienti per 2 persone sono: 300 g fettine di manzo, 50 g arachidi, mezza cipolla grande, un mazzetto di salvia, mezzo bicchiere di brandy, 1 albume, 1 cucchiaio parmigiano, sale, olio e pepe

Esecuzione: Fate un soffritto con cipolla, poco olio e salvia. Aggiungete dopo pochi minuti le fettine di manzo in crosta che avrete già marinato con sale e pepe, fatelo rosolare a fuoco dolce lato per lato. Una volta che sarà quasi cotto aggiungete gli arachidi (cercate di tenervene una bella manciata per la fine) e lasciate finire di rosolare. Dovrà crearsi il classico sughetto che servirà per la cottura nel forno.  Preparate la crosta sbattendo l’albume e aggiungete il parmigiano. manzo in crosta (1)

 

 

 

 

Tirate fuori dalla padella le fettine di manzo e lasciatele riposare in un piatto, meglio se avvolto da una pellicola di alluminio così da non perdere il calore e il profumo.  Versate il composto sulla superficie del filetto di maiale che inserirete in una teglia da forno. Cuocete le fettine di manzo in crosta per 30 minuti a 180°. A cottura terminata fatelo sfumare con il brandy. Cospargete la parte superiore con la manciata di arachidi che vi siete messi da parte prima e servite caldo. manzo in crosta (2)

manzo in crosta (7)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!