Farro pomodorini e spinaci (337 calorie a porzione)

Il farro pomodorini e spinaci è una ricetta dietetica e vegana, ideale per la stagione calda in arrivo. Se infatti anche voi iniziate a non sopportare più il solito panino in spiaggia ecco la soluzione: farro pomodorini e spinaci. Vi basterà cucinarlo il giorno prima, condirlo e sistemarlo nei contenitori di plastica termici. Se poi avete un’occasione tra amici e volete portare qualcosa di sfizioso trasferite il farro pomodorini e spinaci in piccoli bicchieri da aperitivo con forchettine in plastica. Farete davvero un figurone. Come potrete immaginare questa ricetta è sia facile che economica da preparare. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook e Instagram. Per conoscerci seguiteci qui!


Farro pomodorini e spinaci

Gli ingredienti per due persone sono:

  • 150 grammi di farro 
  • 200 grammi di spinaci freschi 
  • 350 grammi di pomodori da sugo 
  • aglio in polvere
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
  • sale qb
  • origano qb 
Esecuzione: 
  1. Mettete il farro a lessare in una pentola ripiena d’acqua e sale
  2. Preparate il condimento. Quindi tagliate a fette piccolissime i pomodori. Metteteli nella ciotola e condite con aglio in polvere, origano e sale.
  3. Poi lavate le foglie degli spinaci. Tagliuzzate con l’aiuto di un tagliere e mettete nello stesso recipiente dei pomodori. Mescolate. Coprite con una pellicola e fate insaporire in frigo.
  4. Scolate il farro e fate freddare. Aggiungete e girare. Aggiungete l’olio e aggiustate di sale. Fate riposare se potete, altrimenti servite subito.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!