Dessert yogurt ciliegie e avena (52 calorie a porzione)

La voglia di dolce dopo pranzo assale chiunque. E se poi state seguendo un regime alimentare serio non potete certo farti fuori due vaschette di gelato intere. Ecco perché l’ideale è preparare un dessert yogurt ciliegie e avena, facile buono e leggero.  E poi quando sui banchi della frutta cominciano ad arrivare le coloratissime ciliegie non si può resistere. Una porzione di questi bicchieri sfiziosi apporta 52 calorie. Senza zucchero e con prodotti sani e nutrienti. Che si può desiderare di più? Se proprio volete renderlo ancora più goloso potreste aggiungere delle scaglie di cioccolato fondente in superficie o una spolverata di mandorle pelate e tostate. Il dessert yogurt ciliegie e avena è buonissimo anche semplice come nella ricetta che segue sotto. Le quantità in grammi non sono state specificate perché dipende da quanti dessert yogurt ciliegie e avena avete intenzione di preparare e da quanto sono grandi i bicchieri che utilizzate. Diciamola tutta, questa ricetta è perfetta per l’arrivo dell’estate ed è anche una bella idea per fare colpo sugli ospiti in casa che potranno assaporare un dolce diverso dal solito e di stagione. Se poi amate altri frutti potete tranquillamente sostituire le ciliegie con pesche, fragole, frutti di bosco, ananas, albicocche o qualsiasi altra frutta gradite di più. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina FacebookDessert yogurt ciliegie e avena

Dessert yogurt ciliegie e avena

Gli ingredienti sono:

  • Yogurt bianco magro 
  • Fiocchi d’avena
  • ciliegie 
  • 1 cucchiaino di fruttosio per bicchiere
Esecuzione
  1. Per prima cosa lavate le ciliegie in acqua corrente. Asciugatele e togliete i gambi. Poi mettete in una ciotola e snocciolate ciliegia per ciliegia.
  2. Tirate fuori lo yogurt magro e i fiocchi d’avena.
  3. Prendete i bicchieri e fate un primo strato con i fiocchi d’avena. Successivamente mettete le ciliegie. Poi aggiungete lo yogurt con una spolverata di fruttosio. Concludete con le ciliegie.
  4. Lasciate riposare in frigorifero per un’oretta e gustate il vostro dessert!

Dessert yogurt ciliegie e avena 2

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!