Crema pasticcera al cacao light (435 calorie)

Crema pasticcera al cacao light, una golosità irresistibile. Dopo la crema pasticciera light semplice, ecco una variante ancora più golosa a base di cacao appunto. La crema pasticciera al cacao light è una ricetta ideale per le preparazioni di pasticceria come crostate, piccoli dolcetti, crostatine e molto altro. Una porzione di crema pasticcera al cacao light apporta 435 calorie (intesa come un bel bicchiere pieno di crema).  Il consiglio da seguire, come nella prima ricetta, per evitare che il fondo si attacchi e si bruci è di girare con frequenza la crema pasticcera al cacao light.  Il riposo consigliato invece è di 1 ora minimo in frigorifero. Questo vi consentirà di ottenere un dolce compatto e sodo. Al contrario, se riposerà poco risulterà più liquido e difficilmente utilizzabile in cucina. Volete sapere un trucco per evitare che appena preparata la crema pasticcera al cacao light si crei la pellicina? Quando sarà pronta mettere sulla crema ancora calda un foglio di pellicola trasparente a contatto con la crema.Come spesso succede per queste preparazioni dense, più rimane a riposo meglio è. Ti piacciono le video ricette? non perdere la raccolta completa. Ricorda che tutte le ricette le trovi anche su Facebook.

crema pasticcera al cacao light

Crema pasticcera al cacao light

Gli ingredienti sono:

  • 20 grammi di cacao amaro in polvere
  • 1 tuorlo
  • 150 millilitri latte parzialmente scremato
  • 30 grammi fruttosio
  • 30 grammi di farina di riso
Esecuzione: 
  1. Per prima cosa, versate il latte in un pentolino.
  2.  A parte invece, mescolate il tuorlo con il fruttosio.
  3. Mescolate la fecola con il cacao amaro. Uniteli al tuorlo e il fruttosio. Girate e unite, quando sarà ben caldo, il latte. Il composto risulterà liquido.
  4. Rimettete il composto nel pentolino e poi sul fuoco. Ora arriva la parte più importante: mescolate di continuo a fiamma dolce finché la crema non si addenserà.
  5. Lasciatela raffreddare e fate riposare in frigo per un’oretta.

 

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!