Crema di cavolfiore (65 calorie a porzione)

crema di cavolo (1)Le proprietà del cavolfiore, lo abbiamo già detto nella ricetta della pizza senza farina, sono infinite. Per questo non deve mai mancare nell’alimentazione e soprattutto per l’inverno (la stagione in cui lo potrete trovare) deve diventare il protagonista della tavola. Un prezioso alimento per la dieta, non a caso i medici consigliano di consumarne almeno 2 o 3 porzioni a settimana.La crema di cavolfiore è una fantastica ricetta magra (65 calorie a porzione) che si sposa perfettamente con i risotti. Buono anche sulla pasta, si prepara con grande facilità e in pochissimo tempo. E’ anche una ricetta economica che vi consentirà di non spendere una cifra eccessiva quando andrete a comprare gli ingredienti.  Tra gli occorrenti di cucina dovrete armarvi di pinner per frullare il cavolfiore.

Crema di cavolfiore

Gli ingredienti sono: 200 g cavolfiore, 100 ml brodo vegetale, 120 ml latte parzialmente scremato, cipolla, salecrema di cavolo (4)

 

 

 

Esecuzione Se non avete ancora lessate il cavolfiore mettetelo a cuocere con mezzo cucchiaino di sale. Quando sarà ben morbido mettetelo in una ciotola e aggiungeteci la cipolla. Con una forchetta schiacciate i due ingredienti. Aggiungete il brodo e il latte. crema di cavolo (5)

 

 

 

 

Con il pinner frullate energeticamente il tutto cercando di creare una purea. La crema di cavolfiore è meglio che riposi in frigorifero per un’ora prima di essere usata in cucina. crema

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!