Crackers magri integrali (19 calorie a porzione)

crackers (1)Lo snack da borsetta più amato e commerciale di sempre: i crackers. Un pacchetto c’è sempre nelle mense, nei ristoranti e nelle credenze di casa. Sazianti e gustosi, ma spesso un po’ troppo energetici. Questi crackers magri integrali sono quindi perfetti per gli attenti alla linea: solo 19 calorie a porzione. Ideali sia come sostituti del pane sia come merenda da tenere sempre a portata di mano. Le dosi sono indicative per una ventina di crackers magri integrali che prepareremo in due versioni: semplici e con il rosmarino. Croccanti e friabili possono essere anche buttati dentro una bella insalatona con mozzarella, pomodoro, tonno, lattuga. Fungeranno come crostini. I crackers magri integrali saranno sicuramente apprezzati anche dai bambini, ma mai quanto gli spiritosi panini gatto. Non solo, ma ameranno anche i sofficissimi panini al latte. Ti piacciono le video ricette? Non perdere la raccolta completa. Ricordati che Salvia Linea è anche su Facebook, ti aspettiamo!

Crackers magri integrali

Gli ingredienti per 20 crackers sono: 130 g farina integrale, 40 ml acqua, olio, rosmarino (o altre spezie se preferite) e salecrackers (6)

 

 

 

 

 

Esecuzione: Mettete la farina in una ciotola e fate un buco al centro. Versate dentro l’acqua il sale e aggiungerlo alla farina. Mescolate con cura formando un impasto solido e compatto. Fate riposare per un’oretta. crackers (4)

 

 

 

 

 

 

 

 Trascorso il tempo stendete la pasta sottilmente. Ritagliate dei piccoli rettangolini (non più grandi di 5 cm). Aiutandovi con uno stuzzica denti fate dei buchini al centro formando una linea di divisione per ogni cracker. I buchi li dovrete fare anche nelle due parti dei crackers magri integrali. Metà dose di questi andranno spolverizzati con il rosmarino (o altre spezie se preferite) mentre gli altri saranno in versione semplice.  In un piccolo contenitore mettete poco olio che userete per spennellare la superficie di ogni cracker. Cuocere in forno a 180° per 20 minuti. crackers (3)
crackers (2)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

2 Risposte a “Crackers magri integrali (19 calorie a porzione)”

  1. che carina questa ricetta, voglio provare a farla 🙂
    per “porzione” quanti cracker (o grammi di cracker) intendi?

    ciao e grazie

    1. Ciao Cristina, grazie mille 🙂
      Comunque in questo caso per porzione si intende ogni Crakers!

      Fammi sapere se ti piacciono nel caso provassi a farli :p a presto e buona serata!

I commenti sono chiusi.