Ciambella vegan all’arancia (112 calorie a porzione)

Il profumo di arancia sui dolci piace sempre a tutti. Fa contrasto con gli ingredienti dolci e il suo aroma rimane in bocca a lungo. Ecco perché bisogna provare la ciambella vegan all’arancia, perfetta a colazione se accompagnata con frutta secca e una spremuta. Per gli amanti del latte la ciambella vegan all’arancia è buona anche se inzuppata. Perfetta per ogni occasione –  oltre alla colazione perché non provarla in un pasto leggero o come spuntino – la ciambella vegan all’arancia è davvero facile da preparare. Vi occorreranno pochi ingredienti e uno stampo per ciambellone. Gustatevi la ciambella vegan all’arancia anche con una spolverata di cacao o gocce di cioccolato fondente. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.


Ciambella vegan all’arancia

Gli ingredienti per 10 fette sono: 

  • 100 grammi di farina integrale
  • 100 grammi di farina 00
  • 30 grammi di amido di mais 
  • 60 grammi di zucchero di canna integrale 
  • 150 millilitri di latte di soia 
  • mezza bustina di lievito vanigliato 
  • la buccia di un’arancia 
Esecuzione: 
  1. Setacciate le farine in un recipiente. Aggiungete il latte di soia a filo e mescolate stando attenti a non favorire la formazione di grumi.
  2. Versate lo zucchero e il lievito e continuate a mescolare.
  3. Prendete un’arancia grande e grattugiatela in modo da ottenere una buona scorza.
  4. Oliate uno stampo per ciambellone e versate il composto.
  5. Cuocete in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti e spolverate con zucchero a velo una volta che la torta è meno calda.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!