Cheesecake light al cacao (262 calorie a porzione)

Un dolce che ormai è entrato nel glossario gastronomico italiano e che fa gola a chiunque. Realizzare questa cheesecake light al cacao è stato molto facile e soddisfacente allo stesso tempo. Sapete infatti qual è la grande comodità della cheesecake light al cacao? che non ha bisogno di essere cotta in forno. Per questo motivo ci troviamo di fronte a una pietanza usata specie in estate e meno nelle giornate fredde. Ma per i golosi, non c’è stagione per gustare una cheesecake light al cacao. Qualche consiglio? seguite con attenzione i passaggi spiegati qui di sotto e rispettate i minuti di riposo. Per il resto, gustatevi la vostra cheesecake light al cacao! Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

cheesecake-light-al-cacao


Cheesecake light al cacao

Ingredienti per 8 persone:

  • 200 g di biscotti integrali  (sono stati usati i buongrano della Mulino Bianco)
  • 1 cucchiaio e mezzo di cacao amaro in polvere
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaio di olio di semi 
  • 300 g di philadelphia light
  • 60 grammi di fruttosio puro fine 
  • 50 millilitri di latte parzialmente scremato
  • 300 g di yogurt greco 
  • 15 g di colla di pesce
  •  vanillina
Esecuzione:
  1. Prendere i biscotti e con un mortaio e un tagliere riduceteli in poltiglia.
  2. Aggiungere l’olio ai biscotti, insieme al cucchiaino di miele. Mescolate per rendere la base più solida.
  3. Foderare con carta forno la base di una teglia a cerniera e compattare i biscotti per creare una base compatta. Riporre in frigo.
  4. Ora si pensa alla preparazione della mousse. Quindi, prendete le fruste elettriche e fate una crema con philadelphia, fruttosio e vanillina
  5. Mettere la colla di pesce ammollo in acqua fredda. Quando diventerà morbida, strizzatela e metterla in un pentolino con 50 ml di latte parzialmente scremato.
  6. Sciogliete a fuoco moderato alcuni minuti e unire alla crema di prima.
  7. Con la frusta fate una crema con lo yogurt greco e un cucchiaino raso di fruttosio. Assemblate con il composto cremoso a base di Philadelphia e mescolate dal basso verso l’alto fino ad ottenere una mousse spumosa da versare sulla base di biscotti.
  8. Livellare e guarnire con cacao amaro in polvere.
  9. Sistemare la cheesecake light al cacao in frigorifero per 6 ore prima di servire.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!