Cannelloni in padella (320 calorie a porzione)

Cannelloni in padellaCannelloni in padella, una soluzione più sbrigativa ma comunque deliziosa della rispetto alla versione tradizionale. Dopo i cannelloni di pane carasau ecco che arriva anche questa ricetta completa e invitante. Il profumo di questo piatto unico invaderà la vostra cucina al punto che vorrete gustarla il prima possibile. Cosa che non dovrete fare, perché l’ideale è aspettare finché il formaggio grattugiato sopra i cannelloni in padella si sarà sciolto per bene. Pasta all’uovo assolutamente fresca meglio ancora se preparata da voi. Ovviamente per chi preferisse il sapore classico al sugo può aggiungere la salsa in superficie e sulla base durante la cottura. Insomma l’avrete capito: questi cannelloni in padella sono un’ottima alternativa al piatto di pasta dell’ultimo minuto. Immaginate quando siete appena tornati da lavoro e dovrete preparare da mangiare per tutta la famiglia. Quanto tempo? pochissimo. Gli step per la preparazione dei cannelloni in padella sono molto facili: bollire per neanche due minuti la pasta, se non lo avete già pronto preparare il condimento (in questo caso è a base di carne e formaggio ma se avete a disposizione verdure vanno bene lo stesso) inserire, arrotolare e cuocere in padella. Formaggio, grattugiata di pepe e il pasto è servito. Ti piacciono le video ricette? Non perdere la raccolta completa. Ricordati che tutte le ricette le puoi trovare su Facebook

Cannelloni in padella

Cannelloni in padella IngredientiGli ingredienti per 4 persone:

  • 120 grammi di parmigiano 
  • 250 grammi carne macinata magra cotta in tegame con mezza cipolla, 2 cucchiai colmi di vino bianco, pepe e 1 cucchiaio d’olio
  • 6 fogli di pasta all’uovo di forma rettangolare
  • sale quanto basta

 

 

Esecuzione: Iniziate subito a cuocere la carne se ancora non l’avete pronto dal giorno prima (cosa consigliata per ottenere un gusto molto intenso). Mettetela quindi a rosolare con mezza cipolla, 2 cucchiai colmi di vino bianco, pepe e 1 cucchiaio d’olio. Lessate l’acqua e appena possibile lessate la pasta all’uovo per 2/3 minuti. Tirate fuori e condite all’interno con la carne macinata. Arrotolate da un’estremità fino alla fine. cannelloni in padella (1)

 

 

 

Mettete in tegame e cuocete solo la base senza girarli. Tirate fuori i cannelloni e girateli e cospargete con parmigiano e cuocete con un coperchio in modo che si sciolga tutto in superficie. cannelloni in padella (2)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!