Bruschette integrali al sugo (130 calorie a porzione)

Quando la voglia di italianità si fa sentire è il caso di preparare delle ottime bruschette integrali al sugo. Non solo pasta e pizza, nel nostro paese una delle pietanze più amate da portare a tavola sono proprio loro, le bruschette. Ideali per le grigliate di carne, come antipasto o come accompagnamento con le verdure. Le bruschette integrali al sugo sono ottime e facilissime da cucinare. Risolvono molte indecisioni sul menù e possono essere condite in miliardi di modi. Per chi amasse la versione filante, mettete delle fettine di scamorza o mozzarella light a metà cottura. Ma per chi gradisce le bruschette integrali al sugo vegan, allora si può optare per un condimento a base di verdure. Via libera a funghi, melanzane, zucchine,peperoni, carciofi e pomodorini. Vi piacciono le video ricette? Non perdete la raccolta completa. Ricordatevi di passare a mettere un mi piace sulla pagina Facebook.

 

 

 

 

Bruschette integrali al sugo

Gli ingredienti per 2 persone sono:

  • 6 fette di panbauletto integrale
  • passata di pomodoro
  • aglio in polvere
  • 1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva
Esecuzione: 
  1. Tirar fuori le fette di panbauletto integrale e disporle in una teglia ampia coperta con carta forno.
  2. Farcite con salsa di pomodoro, poco olio e una spolverata di aglio.
  3. Preriscaldate il forno a 170° e mettete il pane a cuocere. Quando sarà abbrustolito, all’incirca dopo una ventina di minuti, tirate fuori e servite.

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!