Finti spaghetti di zucchine (70 calorie a porzione)

spaghetti di zucchine (1)I finti spaghetti di zucchine sono un ingannevole primo piatto (dato che parliamo sempre di verdure e non di cereali) perfette se condite con un po’ di olio e parmigiano.  Le zucchine che dovrete acquistare sono quelle lunghe per facilitare la creazione della loro forma quando le taglierete con il pela patate. Potete anche scegliere un condimento più forte come tonno e pomodorini o sugo semplice. Una ricetta vegana che potrete far assaggiare anche ai più tradizionalisti, amanti dei piattoni di spaghetti all’amatriciana. Noi di Salvia Linea per fare degli spaghetti sottili come questi dividiamo prima la zucchina a metà e iniziamo a pelare dalle due estremità orizzontali (dove potete ricavare dei filini più sottili). Andiamo allora a curiosare in questa cucina vegan. 

Finti spaghetti di zucchine

spaghetti di zucchineGli ingredienti per due persone sono:

  • 500 g di zucchine
  • per il condimento invece 20 g parmigiano, basilico e olio(ma se volete potete scegliere altri abbinamenti)

 

 

 

Esecuzione: Prendete le zucchine e lavatele per bene. Pelatele dopo averle divise a metà e cercate di ottenere degli spaghetti lunghi e sottili (non troppo perché poi in cottura si distruggeranno. spagetti di zucchine (1)

 

 

 

 

 

 

 

Quando avrete finito mettetele in un colapasta e sciacquate ancora. Mettete a bollire l’acqua salata e fatele bollire 3-4  minuti. Nel mentre tagliate i pomodorini a piccolissimi dadini e mettete dentro un piatto, cospargendo con il basilico e l’olio in un piatto. Scolate i finti spaghetti di zucchine e riponete nel piatto. Un velo di parmigiano e il piatto è pronto.

spagetti di zucchine (3) spagetti di zucchine (2)

Share and Enjoy !

0Shares
0 0

Pubblicato da Salvia Linea

Un blog di ricette leggere e sfiziose spiegate passo per passo attraverso video e foto. Perché il buonumore vien mangiando.. sano!

2 Risposte a “Finti spaghetti di zucchine (70 calorie a porzione)”

I commenti sono chiusi.