Torta Mimosa con crema chantilly e limoncello

Torta Mimosa con crema chantilly e limoncello

Ciao a tutti, tra qualche giorno sarà la festa delle donne, così vi propongo il dolce tipico dell’8 Marzo, la torta Mimosa.

Ingredienti:

 

Procedimento:

Prendete il pan di spagna, eliminate la calotta superiore lasciando un bordo di circa 3 cm, togliete tutta la parte interna e mettetela da parte, ma non raschiate troppo il fondo, lasciate 1 cm di spessore. Preparate la bagna al limoncello e inzuppate il pan di spagna. Prendete la crema chantilly, riempite l’interno del pan di spagna, avendo cura di lasciarne una quantità sufficiente per ricoprire la torta. Livellate bene e chiudete con la calotta di pan di spagna. Rivestite con una spatola, l’intera torta mimosa con la crema restante facendola aderire bene anche i bordi. Sbriciolate il pan di spagna che avevate messo da parte e distribuite sulla superficie e sui lati della torta mimosa. Continuate fino a ricoprire in modo uniforme la torta mimosa. Ponete la torta in frigorifero per almeno 3 ore prima di servire.

Prendete il pan di spagna, eliminate la calotta superiore lasciando un bordo di circa 3 cm, togliete tutta la parte interna e mettetela da parte, ma non raschiate troppo il fondo, lasciate 1 cm di spessore. Preparate la bagna al limoncello e inzuppate il pan di spagna. Prendete la crema chantilly, riempite l’interno del pan di spagna, avendo cura di lasciarne una quantità sufficiente per ricoprire la torta. Livellate bene e chiudete con la calotta di pan di spagna. Rivestite con una spatola, l’intera torta mimosa con la crema restante facendola aderire bene anche i bordi. Sbriciolate il pan di spagna che avevate messo da parte e distribuite sulla superficie e sui lati della torta mimosa. Continuate fino a ricoprire in modo uniforme la torta mimosa. Ponete la torta in frigorifero per almeno 3 ore prima di servire.Prendete il pan di spagna, eliminate la calotta superiore lasciando un bordo di circa 3 cm, togliete tutta la parte interna e mettetela da parte, ma non raschiate troppo il fondo, lasciate 1 cm di spessore. Preparate la bagna al limoncello e inzuppate il pan di spagna. Prendete la crema chantilly, riempite l’interno del pan di spagna, avendo cura di lasciarne una quantità sufficiente per ricoprire la torta. Livellate bene e chiudete con la calotta di pan di spagna. Rivestite con una spatola, l’intera torta mimosa con la crema restante facendola aderire bene anche i bordi. Sbriciolate il pan di spagna che avevate messo da parte e distribuite sulla superficie e sui lati della torta mimosa. Continuate fino a ricoprire in modo uniforme la torta mimosa. Ponete la torta in frigorifero per almeno 3 ore prima di servire.Prendete il pan di spagna, eliminate la calotta superiore lasciando un bordo di circa 3 cm, togliete tutta la parte interna e mettetela da parte, ma non raschiate troppo il fondo, lasciate 1 cm di spessore. Preparate la bagna al limoncello e inzuppate il pan di spagna. Prendete la crema chantilly, riempite l’interno del pan di spagna, avendo cura di lasciarne una quantità sufficiente per ricoprire la torta. Livellate bene e chiudete con la calotta di pan di spagna. Rivestite con una spatola, l’intera torta mimosa con la crema restante facendola aderire bene anche i bordi. Sbriciolate il pan di spagna che avevate messo da parte e distribuite sulla superficie e sui lati della torta mimosa. Continuate fino a ricoprire in modo uniforme la torta mimosa. Ponete la torta in frigorifero per almeno 3 ore prima di servire.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/