Tiramisu allo yogurt con pesche noci caramellate alla cannella

Ciao a tutti, oggi vi propongo un dolce sano e gustoso, fatto con yogurt bianco fatto in casa, delle pesche noci caramellate con zucchero e cannella, flambate con vodka liscia, per dare consistenza al nostro dolce abbiamo utilizzato McVitie’s Digestive alla Frutta, aggiungendo grazie ai frutti contenuti nel biscotto un sapore gustoso, leggero e irresistibile.

Ingredienti per 4 persone:

  • 300 gr di yogurt bianco fatto in casa
  • 2 pesche noci grandi
  • 120 gr di zucchero
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 bicchierino di vodka liscia
  • 12 biscotti McVitie’s Digestive alla Frutta

Procedimento:

Per prima cosa 1 giorno prima preparate lo yogurt bianco con la yogurtiera, se non avete tempo o non sapete prepararlo, potete utilizzare quello che trovate in commercio già pronto. Quando avrete lo yogurt, prendete le pesche noci, tagliateli a pezzettini e metteteli in padella con lo zucchero, fate caramellare per 2 o 3 minuti, poi versate la vodka e aumentate la potenza del fornello facendo in modo che si accenda la fiammella sulle pesche noci, attendete che si spenga da sola, dopodichè continuate per un altro minuto la cottura e spegnete. Fate raffreddare 15 minuti. Nel frattempo prendete dei bicchieri, o delle coppette e versate sul fondo un cucchiaio di yogurt, adagiate un pò di pesche noci insieme alla salsa e il biscotto, ricoprite con lo yogurt, ripetete l’operazione fino a formate 3 strati. Alla fine adagiate un po’ di pesche noci e un biscotto McVitie’s Digestive alla Frutta al centro, conservate in frigorifero per qualche ora e poi servite.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/