Tagliatelle alla carruba con funghi e asparagi

Ciao a tutti, oggi vi propongo le Tagliatelle alla Carruba del Pastificio Il Mastro Pastaio con funghi, asparagi e pomodoro. Questo piatto è semplice da preparare, ma soprattutto veloce, il gusto di queste straordinarie Tagliatelle alla Carruba del Pastificio Il Mastro Pastaio si sposano perfettamente con il sughetto composto da funghi, asparagi e pomodoro, donando al piatto gusto e leggerezza senza aggiungere con ulteriori condimenti che coprirebbero il sapore unico di queste tagliatelle particolari.

Ingredienti per 4 persone:

  • 350 gr di Tagliatelle alla Carruba del Pastificio Il Mastro Pastaio
  • 400 gr di polpa di pomodoro
  • ½ cipolla
  • 200 gr di asparagi
  • 200 gr di funghi champignon
  • ½ bicchiere di vino bianco
  • Sale e pepe qb
  • Olio qb

Procedimento:

Pulite la cipolla, tritatela finemente e mettetela in una casseruola bassa con un filo d’olio. Pulite i funghi, tagliateli a fettine sottili e mettete da parte. Pulite gli asparagi, tagliateli a tocchetti, versateli in acqua bollente salata per circa 3 minuti, scolate e immergeteli in acqua fredda. A questo punto cominciate a soffriggere la cipolla per 3 minuti, aggiungete i funghi, un pizzico di sale e saltate per 5 minuti. Sfumate con il vino bianco, unite gli asparagi, la polpa di pomodoro, aggiustate di sale e pepe e fate cuocere per circa 15 minuti. Portate a bollore l’acqua e lessate le Tagliatelle alla Carruba del Pastificio Il Mastro Pastaio, scolate al dente e finite la cottura insieme al condimento per circa 1 minuto, aggiungendo un po’ d’acqua di cottura della pasta se serve. Impiattate le Tagliatelle alla Carruba del Pastificio Il Mastro Pastaio, aggiungete un po’ di condimento in superficie e servite con una spolverata di pepe. Con le Tagliatelle alla Carruba del Pastificio Il Mastro Pastaio, realizzerete un piatto di sicuro effetto, quando arrivano ospiti all’ultimo momento.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/