Panzerotti al forno con Stracciata e pomodoro

Panzerotti al forno con Stracciata e pomodoro

Ciao a tutti, oggi vi propongo dei panzerotti straordinari, fatti con pomodoro e la Stracciata e cotti su pietra refrattaria al forno. Questi panzerotti con il suo cuore filante sono ottimi per una serata tra amici o in formato mignon per una festa.

Ingredienti per 10 panzerotti:

  • 600 gr d’impasto per pizza
  • 300 gr di Stracciata
  • 200 ml di passata di pomodoro
  • Sale e pepe qb
  • Origano qb
  • Olio qb

Procedimento:

Per prima cosa preparate l’impasto per i panzerotti e mettetelo a lievitare. Nel frattempo condite la passata di pomodoro con olio, sale, origano e pepe, tagliate a cubetti la Stracciata d e aspettate che l’impasto finisca di lievitare.  A questo punto dividete l’impasto in 10 parti, prendete una boccia e stendetela con le mani o aiutandovi con il matterello formando un cerchio, unite 1 cucchiaio abbondante di pomodoro al centro, un po’ di Stracciata richiudete i bordi e sigillateli per bene e infine spennellatela superficie con la passata di pomodoro. Preriscaldate il forno a al massimo per almeno 30 minuti, cuocete i panzerotti per circa 10 minuti, se non sono ancora cotti teneteli qualche minuto in più, quando saranno dorati sfornate e lasciate intiepidire prima di servire. Quando assaggerete questi panzerotti e il sapore straordinario non potrete più farne a meno.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/