Panzerotti natalizi con ceci e cacao LucaniCiao a tutti, oggi vi propongo dei dolcetti strepitosi, i panzerotti natalizi di ceci Lucani. Ricetta natalizia, questi dolcetti sono composti da una sfoglia fritta, farcita con ceci, canditi, si può aggiungere il cacao oppure sono ottimi anche senza.

Ingredienti per la farcia:

Procedimento:

Lessate i ceci, passateli con il passaverdura, aggiungete il cacao dolce, lo zucchero, i canditi e la cannella ( se volete potete dividere la farcia e farli misti senza cacao). Dividete l’impasto in 10 parti e stendetelo a sfoglia sottile. Adagiate sulla sfoglia un cucchiaino colmo di farcia, chiudendo la sfoglia come dei ravioli e ritagliate con la rotellina dentata. Sigillate bene i bordi, Dopo aver finito tutti gli ingredienti, i panzerotti possono essere fritti in olio, appena saranno dorati, scolateli e adagiateli su carta assorbente, quando si saranno raffreddati, spolverizzare con zucchero a velo.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/