mousse al cioccolato con panna montataCiao a tutti, per concludere la serata in dolcezza vi propongo la mousse al cioccolato, è una semplicissima crema fatta principalmente di cioccolato fondente con l’aggiunta di panna. Deve essere consumata ben fredda e può essere accompagnata da biscotti a piacere oppure come farcitura per dolci. Provate e datemi la vostra opinione…

Ingredienti: 

  • 200 g di panna fresca
  • 215 g di cioccolato fondente
  • 150 g di panna montata

Procedimento:

Tritate grossolanamente il cioccolato e trasferitelo all’interno di una ciotola. In una casseruola portate ad ebollizione la panna fresca e versatela ancora calda sul cioccolato, mescolando con una frusta energicamente fino ad ottenere una ganache liscia ed omogenea. In un contenitore ben pulito montate la panna (i 150 g) con lo sbattitore elettrico e incorporatela alla ganache tiepida molto delicatamente, ed in più riprese, con movimenti dal basso verso l’alto fino ad ottenere un composto omogeneo. Fate raffreddare per 6 ore in frigorifero se desiderate utilizzarla subito, altrimenti è possibile congelarla per poi utilizzarla al momento del bisogno.

 

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/