Millefoglie con crema pasticcera

Ciao a tutti, oggi vi propongo uno dei più classici dolci, il millefoglie con crema pasticcera. Strati di croccante pasta sfoglia alternata ad una morbida e deliziosa crema pasticcera.

Ingredienti:

  • 2 confezioni di rotoli di pasta sfoglia
  • 1 dose di crema pasticcera
  • Zucchero a velo
  • Zucchero semolato qb

Procedimento:

Per prima cosa tendete la pasta sfoglia, se e già rettangolare bene, altrimenti ritagliate, mettetela in una teglia con la carta da forno e bucherellare con una forchetta, spolverizzare la sfoglia con lo zucchero e mettete in forno a 180° per 15/20 minuti o fin quando non diventa ben dorata e lasciatela raffreddare. A questo punto, prendete la sfoglia, dividetela a metà e con la sac a poche riempita di crema pasticcera, stendete il primo strato di crema, poi continuate ripetendo il passaggio precedente  fino a formare tre strati di sfoglia e due di crema, mettete in frigo per un ora. Infine spolverizzate con lo zucchero a velo e servite. Se volete potete aggiungere negli strati di crema della frutta, fragole, pesche, ananas, oppure mandorle, nocciole, insomma date sfogo alla vostra fantasia.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/