Canederli con wurstel allo speck e crema di patate al gorgonzola

Salve a tutti, oggi vi propongo, un’alternativa ai classici canederli in brodo, i miei sono conditi con crema di patate e gorgonzola, realizzati con i mini wurstel Grandi Amici in 1 Minuto allo speck di Morgante. I mini wurstel Grandi Amici in 1 Minuto, sono disponibili in altri 4 gusti: i classici wurstel Morgante, i light, i piccanti e al prosciutto cotto. Inoltre l’intera gamma è prodotta con sola carne di prima scelta, con 100% suino, senza glutine, polifosfati, glutammato e lattosio. I Grandi Amici sono dunque un prodotto con un grande valore aggiunto, sia per qualità che per praticità nel consumo: si possono infatti cucinare, a differenza di altri wurstel in commercio, in un minuto al microonde. I mini wurstel Grandi Amici in 1 Minuto sono uno snack veloce, oltre che un ottimo ingrediente per realizzare ricette adatte anche a persone intolleranti al glutine e ai derivati dal latte.

Ingredienti per 14 canederli:

Per la crema di patate e gorgonzola:

  • 250 gr di patate lesse
  • 100 ml di latte
  • 50 gr di gorgonzola
  • Sale e pepe qb

Procedimento:

Iniziate tagliano il pane a cubetti non troppo grandi e mettetelo in una ciotola capiente. Prendete i mini wurstel Grandi Amici in 1 Minuto allo speck di Morgante, bucate la superficie della confezione con una forchetta e fate cuocere nel forno a microonde per 1 minuto a 750 watt. Tritate la cipolla e mettetela in una padella insieme al burro e i mini wurstel Grandi Amici in 1 Minuto allo speck di Morgante tagliati a cubetti. Fate rosolare per circa 3 minuti, poi uniteli al pane e mescolate. Aggiungete il latte, le uova sbattute, il prezzemolo tritato, il sale e il pepe, la farina, amalgamate tutto fino a quando il pane sarà ben inzuppato. A questo punto, procedete a preparare i canederli formando delle palline grandi circa quanto un mandarino. In una pentola portate l’acqua a bollore, salatela e adagiate delicatamente i canederli, l’acqua deve sobbollire, cuoceteli per circa 5 minuti. Nel frattempo preparate la crema, sbucciatele patate lesse, tagliatele a pezzi, aggiungete il latte, il gorgonzola, il pepe e frullate con un frullatore ad immersione, infine assaggiate e regolate di sale. Scolate con la schiumarola i canederli, impattateli ( 3 a persona) con la crema e servite. Con i mini wurstel Grandi Amici in 1 Minuto allo speck di Morgante, potrete sbizzarrirvi in cucina e preparare dei deliziosi manicaretti in pochi minuti, per tutti i vostri amici e parenti, anche per gli intolleranti al glutine e ai derivati dal latte.

Se ti è piaciuto, metti un Like alla mia pagina Facebook per essere sempre aggiornato sui miei ultimi post https://www.facebook.com/saltainpadella2/