Gli spaghetti tonno e zucchine sono un primo piatto semplice e gustoso, per assaporare l’inizio dell’estate. Li trovo eccellenti sia caldi che freddi, l’abbinamento li rende speciali per ogni occasione. Un piatto leggero e fresco, da portare anche in ufficio oppure ad un picnic. Li preparo spesso, perchè sono facili, gustosi e veloci. Ecco come si preparano gli spaghetti tonno e zucchine.

spaghetti tonno zucchini

INGREDIENTI (per 3 persone):

PROCEDIMENTO:

Laviamo e spuntiamo le zucchine. Laviamo il prezzemolo e sbucciamo l’aglio. Prepariamo un trito finissimo con l’aglio ed il prezzemolo (dapprima affettiamo l’aglio sottilmente con il Coltello Francese Premana Sanelli  e poi tritiamo tutto con il Coltello Giapponese Olivato). Affettiamo le zucchine e poi tagliamole a metà (aiutiamoci con il Coltello Giapponese Olivato). In una larga padella, scaldiamo l’olio con il peperoncino, facciamo rosolare il trito di prezzemolo ed aglio e poi aggiungiamo la ventresca di tonno. Facciamo insaporire qualche minuto, poi aggiungiamo le zucchine ed aggiustiamo di sale. Mescoliamo il tutto e facciamo cuocere a fiamma moderata 15 minuti, girando di tanto in tanto.

Nel frattempo portiamo a bollore abbondante acqua salata e cuociamo gli spaghetti secondo i tempi indicati sulla confezione, avendo cura di toglierli dal fuoco due minuti prima della fine della cottura. Teniamo da parte un mestolo di acqua bollente e facciamo ripassare i nostri spaghetti assieme al tonno e zucchine, aggiungendo eventualmente un pò di acqua di cottura se dovesse risultare un pò asciutta. Quando sarà tutto ben amalgamato e la pasta bene al dente, serviamo ben caldi i nostri spaghetti tonno e zucchine.

Per questa ricetta hanno collaborato:

Logo-Callipo (1)

sanelli

logo

 

Segui Coltellerie Sanelli su Facebook . E’ possibile acquistare i Coltelli della Linea Premana presso l’eshop QUI

SEGUI SABRY IN CUCINA

SU FACEBOOK

SU GOOGLE +

SU PINTEREST

SU TWITTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.